Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Reperire foto di gruppi

Vorrei fare un sito dedicato alla musica rock. Se il copy non dovrebbe risultare un problema perchè conto di poter mettere su una bella equipe di recensori&Co. un grosso dubbio rimane per le foto dei gruppi. Chiao che potrei andare sul allmusic guide o simili salvare le foto e pubblicarle indicando l'autore ivi riportato ma ho come l'impressione che questa non sia la pratica corretta VVoVe:
    Esistono siti contenitore di foto di pubblico dominio a dovei mettermi alla ( disperata ) ricerca di autorizzazioni individuali dai singoli autori per ogni singola foto. Mi rivolgo per un consiglio a chi tra voi si è trovato in situazioni simili ? Consigli ?

da quanto ne so io se il tuo progetto non sarà a scopo di lucro (leggasi: non ci guadagni nemmeno 20 centesimi di banner!) non dovrebbero esserci problemi di copyright..
    comunque potresti tirare giù le foto dai siti ufficiali..
    (mi raccomando, che siano SOLO band di Sacro Metallo!! )
    ..And don´t forget the joker!

Eheh, in realtà lo scope è parzialmente lucroso ( qualche banner ci potrebbe essere ) ...

magari i cantanti non ti dicono nulla perchè capiscono che si tratta di un sito fatto da loro fans, però in teoria prima di prendere foto da siti di altri dovresti chiedere il permesso. Da evitare assolutamente di usare foto scansionate da rotocalchi.
    Prova a scrivere ai cantanti, dovrebbero avere delle foto apposta per i fans

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Teoricamente non potresti usare neanche quelle che scatti tu perché dovresti pagare i diritti di immagine, però se fai un sito stile fan site, non dovresti incontrare grossi problemi.

Purtroppo non si tratta proprio di un fan site. Diritti permettendo il progetto è piuttosto ambizioso anche perchè si appoggia ad un dominio molto ghiotto ...

Utente di HTML.it L'avatar di Shea
    Allora devi chiedere l'uso delle foto al gruppo o alla casa discografica.

Permessi di invio