Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Effetto ricaricamento pagina

Ho una pagina con tre foto posizionate in basso... cliccando su una di queste viene ricaricata la stessa pagina con la foto che hai cliccato ingrandita al centro.
    Per fare questo utilizzo una banalissima querystring che passa una variabile...
    Ora, io vorrei evitare il fastidiosissimo effetto di ricaricamento complessivo della pagina....

Pensando fosse una questione di cache, ho provato con:
    <% Dim scadenza
    scadenza = DateAdd("m",1,Now())
    Response.ExpiresAbsolute = scadenza
    %>
    l'ho posizionato in cima alla pagina,ma non funziona!

Può essere una questione di browser???
    Può essere relativo al Service Pack? Al S.O.? Ad IIS??
    Io non ci capisco più nulla.

Se avete consigli sarebbero ben graditi!
    GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Se ricarichi la pagina, la pagina viene ricaricata... mi pare normale... Non capisco dove sia il problema.
    Se vuoi cambiare solo la foto devi trovare altri metodi (flash, JS...)
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente di HTML.it
    Forse mi sono spiegato male... io vorrei che la pagina rimanesse in cache e cambiasse solo la foto, per evitare il fastidioso effetto di veder ricaricare tutto, anche le parti che non cambiano mai (ad es. l'intestazione della pagina).
    E' chiaro?

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Ale_Nw
    E' chiaro?
    A me sì.
    Comunque non lo puoi fare. (quando e come ricaricare una pagina dipende anche da browser ed impostazioni dello stesso).
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Guarda con ASP defvi per forza ricaricare la pagina, perchè devi passare dei parametri che devono essere recepiti dal server e quindi elaborati.
    Se vuoi evitarlo devi farlo in Javascript o in flash come ha detto chris, o al massimo puoi fare con i frame, ma ricaricherebbe cmq tutto il frame...

Permessi di invio