Ragazzi devo inserire su google un sito di una profumeria
www.allaviolettaboutique.com
secondo voi è giusto metterelo nella seguente directory:
Italiano > Salute > Estetica
O pensate sia il cado di metterlo da un'altra parte?
Grazie!
Ragazzi devo inserire su google un sito di una profumeria
www.allaviolettaboutique.com
secondo voi è giusto metterelo nella seguente directory:
Italiano > Salute > Estetica
O pensate sia il cado di metterlo da un'altra parte?
Grazie!
Ma parli in quale categoria di google directory inserirlo?
Google usa l'rdf di http://dmoz.org per cui la categoria da scegliere deve essere individuata in base alle direttive di Dmoz.
Sono sotto proxy e non posso accedere al sito.
Ti posso solo dire:
- leggi le direttive di dmoz per l'inserimento (ma fallo realmente)
- un sito di un negozio, una attivita' NON puo' stare in /Salute ma obbligatoriamente nel ramo /Affari, ovviamente in una ipotetica /Affari/Salute/...
- Proponi sempre nel ramo piu' basso possibile. Se devi inserire in /Affari/Salute/Estetica/aaa/bbb/ccc non proporlo in /Affari/Salute/Estetica/ , rallenterai solo i tempi.
Buona lettura.![]()
Grazie per la risposta Weppos!
Dunque sono andato a vedere su dmoz ed ho pensato di inserire il sito in questa directory:
Top: World: Italiano: Affari: Beni e Servizi di Consumo: Bellezza: Cosmesi (28)
Penso che vada bene. Ed è in basso a tutto come da te suggeritomi.
Adesso devo solo fare l'inserimento dell'Url.
Grazie!
Solo ora ho potuto verificare il sito e mi sono dimenticato un fattore importante.
La categoria è corretta, ma c'è ancora un appunto.
Attività come negozi e boutique che rivestono una importanza prettamente locale (vedi ristoranti, negozi, etc) non hanno diritto a listing in /affari ma solo nella località in cui ha sede l'attività.
Ovviamente questa è la regola generica.
Credo cmq, ad una occhiata veloce, che il sito rientri in quella prospettiva.
Per maggiore sicurezza ricordo che è sempre possibile richiedere un aiuto sul forum pubblico di dmoz.
Purtroppo ho già fatto l'inserimento in quella lista... credi che sia un errore così grave da vedersi rifiutata la richiesta di inserimento nella directory?
No, quando verrà il turno del sito verrà spostato nella categoria regionale corrispondente.Originariamente inviato da zetaweb
Purtroppo ho già fatto l'inserimento in quella lista... credi che sia un errore così grave da vedersi rifiutata la richiesta di inserimento nella directory?
Nessuna penalizzazione in questo caso, solo un possibile allungamento dei tempi dovuto ad una doppia verifica.![]()
OK!
Grazie mille weppos! Sei stato gentilissimo!!
![]()