Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Lentezza computer

Lentezza computer

Ciao a tutti, in quest'ultimo periodo il mio computer va un po più lento sopratutto all'accensione. Non so da cosa dipenda, ma cosa posso fare per renderlo un po più veloce a parte liberare spazio dall'hard disk? C'è qualche impostazione da corregere? Ho Windows XP Professional. Grazie ciao

Per il problema della lentezza all'accensione prova il tool della Microsoft BootVis ...

Guarda ho fatto next boot trace con questo programma e mi dice in una sezione così: Warning! Disk write chaching is disabled. Che vuol dire? E poi un'altra cosa come faccio a togliere i programmi che si eseguono automaticamente all'inizio?

Una volta installato questo tool tramite l'opzione "Next Boot Trace" o Next boot + Drivers Trace" riavvierà il pc e raccoglierà una serie di informazioni (utilizzo CPU, utilizzo periferiche I/O...) che al successivo logon rappresentera sotto forma di grafici.

Il prossimo passo a questo punto è dal menu Trace > Optimize System.

Ho fatto anche l'altro passo e adesso? Comunque come faccio a togliere i programmi che si eseguono automaticamente all'inizio?
    Il mio problema principale non è che windows è lento a caricarsi è che dopo che si carica windows all'inizio è lento forse perchè si aprono i programmi automaticamente e dopo è sempre un po più lento di prima! Cosa vuol dire "Warning! Disk write chaching is disabled."? Cosa devo fare?

Per toglier ei programmi che si avviano automaticamente vai su start --> esegui --> msconfig (finestra avvio)

Permessi di invio