Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Creare un file pdf e spedirlo in allegato via mail...

Salve ragazzi, ho fatto una ricerca nel forum in merito al PDF in asp ed ho visualizzato un post che parla della classe fpdf di Baol.
    A primo impatto non mi è sembrato proprio quello che serve a me quindi ho pensato di descrivere la mia esigenza e magari chi usa o ha usato la suddetta classe può indicarmi se la mia impressione è giusta o sbagliata.

Ritornando alla mia esigenza, io attualmente attraverso l'uso dell'asp genero del codice html che mostra a video una tabella con dei dati prelevati dal db.

La mi esigenza è quella di non mostrare più a video il risultato, ma salvarlo in una pagina pdf ed inviarlo via mail.

Tutto qui....mi raccomando se avete degli esempi pronti quelli sono sempre bene accetti

Grazie mille a tutti
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dipende dalla particolare formattazione dei dati della tua pagina.
    La classe di Baol è ottima ma non fa tutto.

Roby

Niente in particolare...una semplice tabella con dei dati al suo interno senza nessuna formattazione in particolare.

Cmq ho scaricato la classe v 1.01 ed ho visto del codice in javascript, ma io devo lavorare totalmente lato server.

Se qualcuno può darmi una dritta velocemente di come utilizzare la classe per risolvere la mia problematica ne sarei molto grato.

Grazie ancora
    Aikon

...questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Quello è js lato server, non lato client quindi va benissimo per quello che devi fare.
    La sua utilità nasce dal fatto che puoi modificare al volo i parametri delle funzioni, cosa non fattibile direttamente con VbScript.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Quello è js lato server, non lato client quindi va benissimo per quello che devi fare.
    La sua utilità nasce dal fatto che puoi modificare al volo i parametri delle funzioni, cosa non fattibile direttamente con VbScript.

Roby
    Ho capito, ora mi guardo un pò lo script e se ho problemi scrivo in questo post.
    Aikon

Allora ragazzi ho visto i due tutorial presenti sul sito http://www.aspxnet.it, ma in entrambi i casi il pdf viene aperto direttamente a video...

codice:
    <%@language=javascript%>

<%

var pdf=new FPDF();
    pdf.CreatePDF();
    pdf.SetPath("fpdf/");
    pdf.SetFont("Arial","",16);
    pdf.Open();
    pdf.AddPage();
    pdf.Cell(40,10,"Hello Word!");
    pdf.Close();
    pdf.Output();
    %>
    Volevo sapere se è possibile e come fare per creare alla fine il file pdf in un percorso specifico per poi essere allegato ad una mail.

Se avete degli esempi da mostrarmi ne sarei molto felice!

Grazie ancora!
    Aikon

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    cambia pdf.Output();

in

pdf.Output('nomefile.pdf');

oppure con un percorso.

pdf.Output('../files/nomefile.pdf');

Originariamente inviato da Baol74
    cambia pdf.Output();

in

oppure con un percorso.

Ok grazie mille provo subito....un'ultima cosa: non è possibile inviare alla classe il codice html della tabella con i dati?
    Oppure devo ricostruirmi la tabella utilizzando i metodi della classe?

Grazie ancora!
    Aikon

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Scusa, naturalmente se usi vbscript devi mettere gli apici doppi.

La conversione html -> pdf non c'è. Devi usare i metodi della classe per visualizzare una tabella.

Originariamente inviato da Baol74
    cambia pdf.Output();

in

oppure con un percorso.

Ho provato in questo modo

codice:
    <%@language=javascript%>

<%

var pdf=new FPDF();
    pdf.CreatePDF();
    pdf.SetPath("fpdf/");
    pdf.SetFont("Arial","",16);
    pdf.Open();
    pdf.AddPage();
    pdf.Cell(40,10,"Hello Word!");
    pdf.Close();
    pdf.Output("nomefile.pdf"); 
    %>
    ...ma non succede nulla.
    Ho provato anche con i singoli apici:

Stesso risultato.....dov'è che sbaglio?
    Aikon

Permessi di invio