Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Astaro Linux

  1. #1

    Astaro Linux

    Ciao, qualcuno che usa astaro sa dirmi se funziona solo su X o se si può far andare anche senza un server grafico?

    Inoltre su che pc utilizzate per farla funzionare, perchè io avrei un 350Mhz con 3,5Gb di hard disk, e 98MB di ram DDR...


    Ciao

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Astaro Linux

    Originariamente inviato da SkOrPiOn`87
    Ciao, qualcuno che usa astaro sa dirmi se funziona solo su X o se si può far andare anche senza un server grafico?

    Inoltre su che pc utilizzate per farla funzionare, perchè io avrei un 350Mhz con 3,5Gb di hard disk, e 98MB di ram DDR...


    Ciao

    https://my.astaro.com/download/

    Gratuito solo trial demo , non è una distribuzione , ma un service pack x linuxserver dedicato alla sicurezza

  3. #3
    Come è un services pack? quindi devo installarlo su una ditribuzione nel mio caso Slackware?

    Cmq su un 350Mhz con 3,5Gb di hard disk, e 98MB di ram DDR, sapete se regge, qualcuno cxhe l'ha provata?

  4. #4
    astaro è un distro Linux , orientata a fare da firewall/router + vari application tipo p3scan , dansguardian etc all embadded. Come smoothwall e ipcop. E non credo proprio che ci siano installate le librerie per X ...
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976
    nn credo possa andare senza server grafico, visto che fanno pagare proprio l'interfaccia di configurazione di quanto detto da boromir sopra....poi nn saprei..nn l'ho provata..
    francesco

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Confermo , Astaro è soluzione completa come da link ,.
    Il problema reale comunque è che non è ne opensurce , ne free, o gratis , la stessa trialdemo per essere attivata richiede la regisistrazione della trial licenze che dopo 30 giorni decade -
    Prodotti della stessa fascia senza tante pretese nell ' OpenSource non mi sembra che manchino.

  7. #7
    se volete una soluzione install and forget usate ipcop , sarebbe il progetto open migliorato basato sui sorgeti di smoothwall. Molto carina la 1.4.X e ben fatta !
    Come in Astaro le Gui sono tutte cgi web oriented !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  8. #8
    Quali risorse richiede ipcop? un 200mhz con 64mb di ram e 2,5Gb di HD vanno bene?


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.