Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Yahoo slurp

Utente di HTML.it

Yahoo slurp

Ciao a tutti
    Sabato sera è passato da un mio sito lo spider di Yahoo... vado a controllare il posizionamento per alcune key e noto che mi posiziona più che bene per una coppia di key 4° posizione e per una coppia di 3 key in 1 ° posizione. Ora è ripassato controllo e per le stesse key sono scese di una ventina posizioni...
    Secondo voi questo perchè ? perchè non ha notato aggiornamenti o c'è qualcosa in particolare che guarda ?

Mille grazie
    sempre più co...one

Utente di HTML.it L'avatar di gasmor
    i tuoi concorrenti hanno eseguito delle modifiche?

Utente di HTML.it
    No, non penso proprio ho dato un occhiata ancora prima di postare ma nulla, nussana modifica...
    Quello che ho sempre pensato è che yahoo si comportasse un pò diversamente da google, cioè Google per un sito nuovo ti potesse posizionare nelle prime posizioni per uno due giorno per poi buttarti giù di posizioni.. Mentre yahoo indicizzarti dopo alcuni mesi. Generalmente vedevo che Yahoo ci metteva un pò ad indicizzarmi anche in ottime posizioni per delle key combattute. Invece sta volta si è comportato come Google.
    A questo punto mi è venuto il dubbio di dire " ma cosa ha influito nelle mie pagine per un simile abbassamento ? "
    Che lo spider si sia accorto che vi sono pochei contenuti ? Che lo spider di Yahoo stia copiando man mano le caratteristiche degli spider di Google ?

Ciao
    sempre più co...one

se como dici "hai pochi contenuti" allora potrebbe anche essere.

Forse con l'ascesa di msn yahoo è corsa ai ripari per non perdere almeno la seconda poisizione.

Ma per pochi contenuti che intendi?

Utente di HTML.it
    Non ho molto testo inserito nella index, cioè la pagina indicizzata ..
    sempre più co...one

in Google i contenuti sono importantissimi, hai provato a vedere che posizione ricopri lì?
    Prova a fare un confronto con yahoo... magari qualcosa salta fuori, cioè potresti magari capire se gli spider hanno qualcosa di simile...

Non saprei cosa altro dirti perchè non ho mai fatto test su yahoo!

Però potresti fare una cosa: valuta se i tuoi concorrenti sono avanti per i contenuti o i per backlink.

Utente di HTML.it
    bhe in Google sto salendo ora sono tra le prime 25 posizioni..
    ovviamente come ti ho già spiegato è un sito da poco ottimizzato, quindi pochi backlink, poco PR ecc ecc. E poi i termini di posizionamento sono abbastanza combattuti.
    La cosa che per me buffa che sembra che yahoo stia scopiazzando le caratteristiche dei bot di google... cioè che stia cercando di clonarli..
    Cmq no problem apporto delle modifiche..

Ciao ciao e grazie
    sempre più co...one

purtroppo non ti sono potuto di grande aiuto

Utente di HTML.it
    ti ringrazio ugualmente...
    Cmq volevo sentire dei pareri da diverse persone .. se yahoo stava o meno copiando google... ma sembra che io sia entrato in una blacklist di diverse persone ..
    Non importa
    ok ciaooo
    sempre più co...one

Permessi di invio