Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow

[C++ Api win32] messaggio per abilitare menu item

ciao a tutti, continua la mia avventura nel fare pratica con la programmazione win32 in C++(uso Microsoft Visual C++ 6.0 su winME). La difficoltà di questa volta è la seguente:

Ho creato una dialog che contiene una DialogBar con un menu File e un suo item "Salva" inizialmente impostato su GRAYED, ovvero disabilitato, incliccabile, non colorato di nero ma trasparente infossato ecc... spero di aver reso l'idea

Adesso la difficoltà sta nel abilitarlo(ovvero rimuovore lo stile GRAYED), io ho pensato di ricorrere all'api SendMessage usando un codice come questo:

codice:
    ...
    SendMessage(
    GetDlgItem(parentHWND, ID_FILE_SALVA),
    ??,
    0,
    ??);
    ...
    Nei punti di domanda non so cosa mettere, che messaggio dovrei usare per dirgli di eliminare GRAYED? Magari c'è qualcosa di specifico per i menù?

grazie
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    ho trovato le api che mi servono SetMenuInfo & c.o

Ora provo ad usare se ho problemi posto

ciao
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

ciao, approfitto di questo thread...

come faccio in c++ ad inviare CTRL-R ad un pulsante della toolbar? ho l'handle della finstra principale, della ReBarWindow32 e della ToolbarWindow32...
    ho provato così ma non funziona:
    codice:
    #define VK_R 0x52
    ...
    RegisterHotKey (toolbar_handle,0,MOD_CONTROL,VK_R);
    grazie... ancora

Permessi di invio