Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

[SQL Server] Quale versione di SQL Server utilizzare?

Vorrei sviluppare un sito web dinamico per un cliente e come database vorrei utilizzare SQL Server 2000, con funzionalità avanzate come full-text search, ecc... Quale versione devo utilizzare? Non posso fargli acquistare un prodotto da migliaia e migliaia di dollari per un solo sito...

Re: [SQL Server] Quale versione di SQL Server utilizzare?

Originariamente inviato da Nazareno
    Non posso fargli acquistare un prodotto da migliaia e migliaia di dollari per un solo sito...
    appunto...

o paghi uno spazio web che supporta sql server
    o usi access o mysql che vanno da dio

Quale versione di Sql Server intendi?
    Beh... ne esistono solo 2 (del 2000).
    Se sei in hosting sicuramente potrai scegliere sulla versione Standard, altrimenti, se sei in housing, puoi installare la versione Enterprise (a 64 bit).

Mi sembra esagerata la seconda quindi opta per la prima in qualsiasi caso (anche per i costi...).

Utente di HTML.it L'avatar di Nazareno

Grazie...

Prima di tutto... grazie per la risposta.
    Il problema sono le licenze. La Microsoft dichiara che per un contesto come quello di un sito è necessaria la licenza per processore, in quanto ci potrebbero essere infiniti utenti che si collegano. In Italia, la Standard Edition con licenza per-processor costa più di 4000 euro. Evitiamo poi l'Enterprise che va oltre i 10000 euro. E il bello è che se parli con loro non si scandalizzano nemmeno!

Beh, non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma SQL Server 2000 Enterprise li vale i suoi bei soldini anche se va inserito in un "contesto" in cui sia realmente utile.

Cmq concordo con Zofm, la standard edition è più che indicata per le tue esigenze.

|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]

Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10

Permessi di invio