Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di Flabo

stupito dai risultati - chiedo delucidazioni

oggi girando su internet mi sono imbattuto sul sito della pixar studio (quelli che fanno i film in 3d per intenderci)ho visto dei lavori, ho visto a cosa hanno partecipato.. ho visto cosa hanno fatto.. e ci sono rimasto veramente di sasso.... è incredibile cosa riescano a fare questi... non so voi ma io gioco con il 3d ( dico gioco perchè lo uso proprio per divertirmi quel poco che riesco a fare) e sono rimasto incredulo dalla precisione, dal dettaglio e dalla scioltezza delle animazioni, rendering e cavolate varie... adesso volevo sapere: è possibile arrivare a quello anche senza usare il motion capture (impossibile con le tasche vuote) oppure strani aggeggi sconosciuti alla mia limitata testolina?

e certi effetti (tipo il "pelo" dell'omone azzurro di Monsters&co.) sono effetti che hanno fatto loro per il film o sono cose presenti in tutti o alcuni programmi?

quando iniziate a modellare come fate.. cioè...
    -vi viene l'ispirazione e partite come un treno oppure iniziate con il voler fare un oggetto o una scena,
    -vi pianificate tutto facendovi degli schizzi a mano libera,
    -vi documentate accuratamente con immagini, (o procurandovi l'oggetto) dati (misure), eccetera
    -o cercate di rendere l'oggetto il più simile alla vostra idea che vi siete fatti su quell'oggetto

dopo di questo come vi regolate con le dimensioni? fate ad occhio? avete dei punti di riferimento? tenete conto al millimetro delle misure?

e sopratutto: se volete arrivare a una certa forma... vi mettete a modificare i poligoni o cercate di avvicinarvi alla forma voluta con degli effetti già presenti nel programma che usate?

vi ringrazio immensamente per il vostro tempo...
    ciauz all

Un computer sicuro è un computer spento

codice:
    -vi viene l'ispirazione e partite come un treno oppure iniziate con il voler fare un oggetto o una scena,
    Entrambe, cmq cerco sempre materiale su internet per particolari o per vedere come altri hanno affrontato la stessa cosa

codice:
    -vi pianificate tutto facendovi degli schizzi a mano libera,
    E fortemente consigliato, in progetto complessi fa risparmiare tempo
    codice:
    -vi documentate accuratamente con immagini, (o procurandovi l'oggetto) dati (misure), eccetera
    La prima.

Esitono per alcuni oggetti, tipicamente veicole le blueprint, vista dall'alto\lato\sopra\retro cosi hai tutti i punti di riferimento.

Fai una ricerca trovi tantissimo materiale.

Non si puo andare ad occhio, a meno che non modelli qualcosa che hai in mente....e procedi "freestyle"
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
    Una terza abbondante (.)(.) non
    è mai una quarta! ( o )( o )
    °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Utente di HTML.it L'avatar di Flabo
    wow grazie... faccio delle prove...
    ciauz all

Un computer sicuro è un computer spento

Permessi di invio