Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

modem ethernet non connette

ciao a tutti
    ho un problema con l'adsl di libero:
    prima avevo un modem usb ma mi si disconnetteva sempre così ho comprato un modem ethernet, un d-link dsl-300t, solo che ora non riesco a connettermi, anche dopo aver impostato tutti i parametri non mi connette, ho provato sia collegando il modem ethernet direttamente al computer sia collegandolo allo switch di rete assieme agli altri computer. cosa posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Hai cambiato pila protocollare?

Ciao

Utente di HTML.it
    no, ma ora per magia si è connesso.... sono semplicemente uscito x 5 minuti e quando sono tornato era connesso.....
    comunque grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    ciao,
    anche io ho avuto questo problema (sempre con libero e dsl-300t).
    fino a 2 giorni fa si connetteva "per magia" se avevo fortuna.

il sistema che uso è questo:
    in tools->modem test se "f5 end" riporta un esito positivo, vado in status->connection status e clicco "connect",
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Utente di HTML.it
    Adesso il modem si connette sempre e non da più problemi, ora però devo riuscire a configurare la lan:
    ho tre computer con windows xp collegati tramit uno switch (d-link des-1005D) al quale c'è collegato anche il modem ethernet; ma per ora iesco a navigare solo con un computer, se su tutti e tre i computer imposto di ricevere l'ip in automatico mi viene un errore di conflitto di ip. come posso fare per navigare da tutti e tre? o comunque per condividere la connessione come facevo prima con il modem 56K usando win proxy?
    grazie ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Bak86
    Adesso il modem si connette sempre e non da più problemi, ora però devo riuscire a configurare la lan:
    ho tre computer con windows xp collegati tramit uno switch (d-link des-1005D) al quale c'è collegato anche il modem ethernet; ma per ora iesco a navigare solo con un computer, se su tutti e tre i computer imposto di ricevere l'ip in automatico mi viene un errore di conflitto di ip. come posso fare per navigare da tutti e tre? o comunque per condividere la connessione come facevo prima con il modem 56K usando win proxy?
    grazie ciao
    abilita il server DHCP

Utente di HTML.it
    Il server dhcp del modem è già attivo.
    se allo switch attacco un solo pc non ci sono problemi, ma se ne attacco 2 o 3 il server dhcp non riesce ad assegnare più ip diversi e tutti i computer vanno in conflitto di ip.
    Adesso sto provando una nuova soluzione e sembra funzionare, anche se è un pò scomoda: su un computer ho montato due schede di rete, la prima collegata al modem con ip assegnato dal server dhcp, mentre la seconda con ip assegnati manualmente (192.168.0.x come per gli altri pc) e winproxy installato. Così mi condivide le risorse e anche la connessione a internet. Mi sembra strano però che il server dhcp non riesca ad assegnare più di un ip, nelle impostazioni del modem c'è specificato che gli ip assegnabili partono da 192.168.1.2 a 192.168.1.254

Permessi di invio