PDA

Visualizza la versione completa : Modem PCI "LENTO"

CrashOverride
18-01-2005, 21:05
ciao,

ho installato slack 10 e poi mi sono compilato i drivers per il mio conexant interno.

fi qui bene, ma quando mi collego, (anche adesso ad esempio) la velocitÓ giÓ misera del mio modem cala ulteriormente, non risco a scaricare a pi¨ di 1.6-1.7 kb/sec, quando con windoz scaico tranquillamente attorno ai 4.5 -5 kb/sec.

qualche idea del problema ??

vortex87
18-01-2005, 21:19
Hai preso i driver free della linuxant? PerchŔ sono quelli ad essere strozzati :incupito:

CrashOverride
19-01-2005, 13:20
in effeti si.

cosa esiste di alternativo ??

andy caps
19-01-2005, 13:28
niente

conexant a venduto lo sviluppo dei driver linux a linuxant e quelli integrali si trovano solo a pagamento

in genere conviene cambiare modem

i modem seriali non hanno bisogno di driver ad esempio oppure gli lt modem o gli smartlink hanno driver free sviluppati continuamente

http://www.linmodems.org/

CrashOverride
19-01-2005, 14:08
che bella fregatura !!

comunque ho in casa un US Robotics seriale....lo tenevo in memoria dei vecchi tempi ma come vedo Ŕ tornato utile...solo ho un piccolo problema :
quando cambio le impostazioni di kppp e imposto /dev/ttyxxx (adesso non ricordo bene il nome ma comunque la seriale dove ho collegato il modem) il risultato non cambia, continua a collegarsi con il PCI...forse devo rimuovere i drivers della conexant...prov˛ pi¨ tardi...

andy caps
19-01-2005, 14:10
si dal menu device interroga il modem sulle tty1 tty0

ed imposta la connessione li

Loading