Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Google rimuove da solo le sessioni di phpbb?

Nel forum del mio sito ho notato uno strano fenomeno : nonostante abbia inserito un piccolo script che dovrebbe rilevare il passaggio di googlebot dallo user-agent , questo non funziona e dai log si vede chiaramente che le pagine vengano indicizzate con le sessioni.

Quando però vado a controllare la cache di Google tutta la parte di url con $sid=xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sparisce e la pagina è beccata "pulita". Secondo voi, come si spiega?

Tempo fa google ignorava le pagine con id di sessioni.
    Ho notato invece negli utlimi tempi che risulta non solo in grado di leggerle ma di mostrare link puliti (vedi forum vbulletin).

Direi che è un grande passo avanti verso l'indicizzazione di pagine dinamiche.

Utente di HTML.it
    Invision Power Board e, mi pare, vBulletin utilizzano il 'trucchetto' di assegnare ad alcuni bot degli userID predefiniti (tramite User Agent).
    Questo permette loro di:
    a) Monitorare gli spostamenti dei bot e fornire statistiche all'amministratore;
    b) Eliminare le sessioni nei risultati che poi si trovano sui MdR.

phpBB, per quel che ne sò, potrebbe aver implementato di suo una cosa simile.

Può cmq essere davvero merito di Google, anche perchè con una banale ricerca tipo (inurl:sid) non trovo, al volo, risultati riguardanti le sessioni.

no, il team di PHPBB ufficiale non ha implementato nulla di simile.. c'è solo una modifica su PHPBBHACK che toglie brutalmente le sessioni per tutti gli ospiti.

Io ho "modificato la modifica" in modo che le sessioni sparissero solo per determinati user agent. Ma essendo alle prime armi col PHP, lo script non funziona e le pagine vengono indicizzate con il solito finale $sid=xxxxxxxxxxxxxxxxx .

Poi però in cache compaiono senza suffisso.. sarei tentato a pensare che GG le toglie da solo VVoVe: , ed è per questo che ho chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa in +

ora che mi si fai pensare, prima di togliere nel mio forum le sessioni dopo la discussione con te, ho notato che le sessioni non c'erano nel db di google.

forse è vero, avrà toldo un parametro.

Originariamente inviato da adone79

Poi però in cache compaiono senza suffisso.. sarei tentato a pensare che GG le toglie da solo VVoVe: , ed è per questo che ho chiesto se qualcuno ne sapeva qualcosa in +
    Ho notato la stessa cosa:

Uso phpbb con id sessione, google indicizza, mette in cache gli articoli e li fa vedere nelle serp, nella forma viewtopic.php?t=xx togliendo l'id sessione.

Questa suppongo sia la soluzione al problema che hanno trovato per non indicizzare l'apparente url diverso dato dall'id sessione della stessa pagina

La toolbar, mi dà barra grigia all'indirizzo dell'articolo

Si può quindi supporre che il pagerank di quella pagina sia stato assegnato a viewtopic.php?t=22&sessionid1234567897890.

Secondo me no, in qualche modo lo assegna a viewtopic.php?t=xx ma come al solito non ce lo fa capire.

Comunque resta il problema sul perché questo ca**o di script non funziona : se qualcuno che mastica un po' di php mi da una mano in privato glie ne sarei grato.

Nell'area PHP non lo posto + perché non mi hanno cagato nemmeno dopo una decina di up. Bisbetici

Hai preso in considerazione l'ipotesi di usare il rewrite?

ho sempre saputo che il rewrite serve se si hanno troppe variabili nell'url, viewforum e viewtopic di phpbb in fondo hanno una sola variabile.

Il problema sarebbero le sessioni (non per Google ma per lo spyder di Adsense e degli altri motori) e lo script mi pare ben fatto : il problema dovrebbe essere minimo... e voglio risolverlo così, per una questione di principio.

Permessi di invio