Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

Disattivare linea ADSL Alice Free

Sono disperato!!!
    Sto tentando di disattivare la linea ADSL Alice dal 13/12/04.
    Il 14/12 avevo l'account disattivato ma ad oggi la linea è ancora fisicamente collegata.
    Ciò implica che da un lato non posso più usare Telecom e dall'altro non posso stipulare un contratto con un nuovo operatore: in pratica mi è stato sequestrato l'accesso ad internet ad alta velocità.
    Vi sembra giusto?!?
    La disdetta l'ho fatta con raccomandata A/R e sono a quota 3 solleciti via 187.
    D'altronde non si può nemmeno reclamare con i ragazzi del 187 che non hanno alcuna responsabilità in merito; per di più non riesco ad ottenere l'indirizzo e-mail di un responsabile per chiedere chiarimenti.
    Secondo voi posso fare qualcosa per "sollecitare" davvero la disattivazione, anche tramite vie legali?!?

Utente di HTML.it L'avatar di ALEX1010
    Si.
    Cerca di metterti in contatto con un responsabile e non pagare il canone ADSL.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di marlin
    io ho chiesto la disattivazione il 2 gennaio,giorno 10 mi ha chiamato l'operatrice per convincermi a non disattivare,ad oggi la portante c'è ancora!
    ma al 187 non c'è modo di sollecitare?

Utente di HTML.it
    Se hai mandato la raccomandata e hai fatto disdetta non pagare. Per il resto ti consiglio di insistere con il 187, visto che è l'unico modo per comunicare con Telecom. Mi spiace ma in quest'ultimo periodo ne ho sentita molta di gente che lamenta un problema come il tuo, spero che qualcuno ti legga e ti dia qualche consiglio. Cmq non mi si dica che questo non è un atteggiamento di provider che ti vuole mettere i bastoni fra le ruote.
    Ma accidenti si può divorziare ora da anni, non si può cambiare ADSL se uno vuole??????? VVoVe:

disattivare !!

disattivare !!! il tuo collegamento allo dslam dsl lo toglie il tecnico quando ha l'ordine di fare la' permuta x la nuova adsl di un altro gestore ,il lavoro viene svolto in una volta sola
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Re: disattivare !!

Originariamente inviato da primino
    disattivare !!! il tuo collegamento allo dslam dsl lo toglie il tecnico quando ha l'ordine di fare la' permuta x la nuova adsl di un altro gestore ,il lavoro viene svolto in una volta sola
    quindi dici che si può passar tranquillamente all'altro operatore?

Utente di HTML.it

Re: disattivare !!

Non mi risulta! Anzi tiscali non può attivarmi l'ADSL in quanto hanno rilevato che la mia linea è ancora fisicamente collegata e visto che il cavetto è di proprietà telecom non possono andare a staccarlo!!!

un conto la disattivazzione dal punto di vista commerciale e quindi non puoi piu' accedere con adsl, e' un conto e' lo scollegamento fisico della PERMUTA che e' collegata allo dslam, se tu al 187 ai disdettato alice , e x loro la richiesta di cessazzione e' ok , allora se' tu richiedi adsl di un altro gestore la richiesta va' al delivery ( attivazzioni ) loro a teminale vedono che non c'e nessuna adsl sullo stesso doppino gia' in funzione e' ti assegnano la risorsa sullo dslam , esce un tecnico e' fa' la nuova permuta'
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

emesso

chiamando il 187 chiedi se il tuo ordinativo di cessazzione e' EMESSO ( vuol dire che e' in fase di lavorazione quindi non puoi chiedere adsl di altro gestore ) ESPLETATO ( il lavoro e' stato eseguito quindi puoi chiedere adsl altro gestore )

Re: emesso

chiamando il 187 chiedi se il tuo ordinativo di cessazzione e' EMESSO ( vuol dire che e' in fase di lavorazione quindi non puoi chiedere adsl di altro gestore ) ESPLETATO ( il lavoro e' stato eseguito quindi puoi chiedere adsl altro gestore )

nel mio caso,ho chimato stamattina,mi è stato detto che è stata disattivata, anche se la luce gialle del modem è accessa fissa ma collegandomi mi porta sempre alla pagina di registrazione!
    è normale?

Permessi di invio