Non sono molto pratico e non ho ben capito come funziona il pagerank, ma volevo chiedere se e' possibile che il pagerank puo' diminuire.... In sostanza,ho fatto un sito con pagerank 5, il giorno dopo e' diventato 3... perche'?
Grazie...
Non sono molto pratico e non ho ben capito come funziona il pagerank, ma volevo chiedere se e' possibile che il pagerank puo' diminuire.... In sostanza,ho fatto un sito con pagerank 5, il giorno dopo e' diventato 3... perche'?
Grazie...
Sì può diminuire.
Il perchè è sostanzialmente legato ad un calcolo matematico.
Se diminuiscono i backlink diminuisce il PR.
Potrebbe anche trattarsi di redistribuzione, ad es. all'inzio l'home aveva pr 5 e le pagine al primo livello pr1, in un secondo momento tutte le pagine sono passate a pr3...
purtroppo non e' cosi, il pr dell altr pagine e' sempre 2 ma la cosa strana e' che il link popolarity e' aumentato molto... (lo confronto sempre con altri siti).... cose strane di google...
Capisco la tua apprensione ma non ci farei troppo caso, nessuno di noi al momento è in grado di capire quale pagerank effettivamente abbia, visto che sembra che anche la visualizzazione attuale sulla toolbar sia falsata e volutamente imprecisa.Originariamente inviato da netwalk
purtroppo non e' cosi, il pr dell altr pagine e' sempre 2 ma la cosa strana e' che il link popolarity e' aumentato molto... (lo confronto sempre con altri siti).... cose strane di google...
Google sta ricalcolando il pagerank e ha già variato l'algoritmo che lo calcola secondo criteri diversi.
Attendiamo sviluppi in questo senso e speriamo che la situazione si stabilizzi a breve, comunque il consiglio è quello di incrementare i backlinks di qualità e tematizzati, poi la visualizzazione del pagerank diventa secondaria anche se è piacevole poterla vedere in forma grafica.
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
Un ringraziamento per le risposte![]()