Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Acquistare insieme notebook senza MS

    L'idea non è nuova.. è almeno un po' di anni che si sente parlare di Gruppi d'Acquisto Solidali e simili.. e allora mi è venuta in mente quest'idea: visto che da soli non c'è modo di acquistare un notebok senza pagare la Microsoft Tax, perchè non vedere se c'è l'opportunità di mettersi d'accordo con un po' di Linuxari e acquistare un notebook senza SO andandolo a chiedere direttamente alla casa madre???
    Ad occhio dovremmo essere almeno 20-30 per avere un "effetto peso" sufficiente..

    Per ora è solo un'idea.. l'ho buttata lì.. ma se c'è adesione la strutturiamo come opportuno..

    Antonello
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    236
    sinceramente non ho capito l'iniziativa

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930

    Re: Acquistare insieme notebook senza MS

    Originariamente inviato da sylvaticus

    Ad occhio dovremmo essere almeno 20-30 per avere un "effetto peso" sufficiente..
    pensi che ad Acer o Toshiba, per esempio, 20 o 30 notebook siano cosi' tanti per loro da avere una voce in capitolo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    ohi come siete pessimisti.. si tratta semplicemente di effettuare un ordine.. mi risulta che già altre aziende vendano laptop con linux (inclusa la dell) ma a livello enterprice.. come soluzione custom per grandi clienti..

    Quello che dicevo era semplicemente di richiedere una soluzione "custom"..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  5. #5
    l'idea non e' male...purtroppo ne ho appena comprato uno, comunque buona fortuna
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    comunque già oggi è possibile comprare portatili senza S.O. installato o con Linux, ma a livello consumer sono casi isolati di qualche rivenditore e/o di macchine non delle marche principali (non voglio dire sottomarche ...)

    Penso che facendo una ricerca su internet si possa trovare qualcosa. Anch'io avevo qualche link, devo vedere di ritrovarlo.

    C'era anche il Link ad una ditta Italiana che produceva una scheda madre MAC Like (stesso processore e stesse funzionalità), che poteva essere montata su di un normale case da PC e corredata di tutte le normali periferiche (HD, schede video, CD-ROM, ...) e che poteva usare un suo S.O. (MAC/OS like) o Linux ...

    Nessuno l'ha letto od ha il link al produttore ?

    Devo dire che l'idea mi stuzzica, come tutte le cose inconsuete ...

  7. #7
    In effetti basta recarsi in un qualsiasi negozio di pc nn troppo grande e vedi che risolvi.... io mi servo da un amico e nn + di un mesetto fa gli sono arrivati 3 protatili senza os. E' stato lui poi a caricargli tutto, con notevole risparmio da parte dei clienti.... insomma i negozi piccoli che tengono alla soddisfazione dei clienti risolvono tranquillamente il problema, invece in un negozio del tipo mz o mediaworld ovviamente sono molto meno disponibili
    "Principio della perversità della programmazione:
    c'è sempre un altro bug."

  8. #8

    Re: Acquistare insieme notebook senza MS

    Originariamente inviato da sylvaticus
    L'idea non è nuova.. è almeno un po' di anni che si sente parlare di Gruppi d'Acquisto Solidali e simili.. e allora mi è venuta in mente quest'idea: visto che da soli non c'è modo di acquistare un notebok senza pagare la Microsoft Tax, perchè non vedere se c'è l'opportunità di mettersi d'accordo con un po' di Linuxari e acquistare un notebook senza SO andandolo a chiedere direttamente alla casa madre???
    Ad occhio dovremmo essere almeno 20-30 per avere un "effetto peso" sufficiente..

    Per ora è solo un'idea.. l'ho buttata lì.. ma se c'è adesione la strutturiamo come opportuno..

    Antonello
    l'idea (se si strappa un buon prezzo) è ottima... peccato che l'ho appena preso -_-
    però se fanno un prezzo stracciato...
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miauhaus
    Registrato dal
    Nov 2004
    residenza
    Torino
    Messaggi
    127
    Se sei uno ostinato potresti dare un'occhiata QUI


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    si.. lo sapevo.. ma la trovo una brutta soluzione per due ragioni:

    in primis, non voglio rompere al venditore finale
    secondo, le licenze per l'utente finale cambiano frequentemente, quindi non è opportuno affidarsi alla giurisprudenza regressa.

    Riguardo i pc con linux preinstallato.. li trovi solo fatti da qualche microimpresa a prezzi da folli.

    L'idea è di prendere notebook NUOVI, al prezzo di "offerta di centro commerciale" - licenza MS.. sennò non ha senso.
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.