Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Base

provider si servizi internet: hai già una mail ? devi usare per forza la mia.

scusate, una domanda, secondo voi è possibile che un provider di servizi adsl (non italiano) possa obbligare e non permettere tecnicamente con qualsiasi client di posta elettronica di usare come server di posta in uscita un altro server che non sia il suo?
    per, "MOTIVI DI SICUREZZA"??

un mio caro amico lontano da qui possiede un sito web e posta elettronica su server italiani, ma non puo' inviare posta, deve usare un account del suo provider, perdendo così la possibilità di mantenere i suoi indirizzi di posta elettronica....

... ma questa cosa è possibile??? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Si questo è possibile. Io ho Tele2 come provider per la connessione ADSL ad internet, che mi fornisce anche 5 caselle di @mail. Sul contratto che ho sottoscritto vi era una clausola, che a dire il vero fino ad ora non è mai stata applicata ma che potrebbe esserlo, in sostanza il provider mi avvisava che "per motivi di sicurezza" onde prevenire il fenomeno dello spamming, "avrebbe potuto disabilitare" l'smtp per l'invio della posta con altri fornitori di @mail gratuite (facendo gli esempi di yahoo ed hotmail). Ripeto, fino ad ora non ha mai attuato tale minaccia, se lo farà non potrò neppure dire nulla perchè il contratto l'ho sottoscritto ed effettivamente ho delle caselle di posta proprio con yahoo ed hotmail.

E' possibile, ma ci sono anche dei sistemi (del tutto legali) per bypassare il problema.
    Per esempio un programmino che si chiama HTML2POP3....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    E' possibile, ma ci sono anche dei sistemi (del tutto legali) per bypassare il problema.
    Per esempio un programmino che si chiama HTML2POP3....

Ciao
    Al
    E' difficile dire se in questo caso il programmino possa funzionare con l'SMTP bloccato. Si potrebbe usare l'SMTP del server di posta gratuito o di altro gestore di connettività ma dubito poichè nelle istruzioni di html2pop3 vi è indicato di mettere com server della posta in uscita l'SMTP del proprio fornitore di connessione ad internet.

nelle istruzioni di html2pop3 vi è indicato di mettere com server della posta in uscita l'SMTP del proprio fornitore di connessione ad internet
    La nuova versione però dà la possibilità di fare "rimbalzare" l'invio su un server alternativo tramite la porta web.

Funziona anche abbastanza bene.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio