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  1. #1
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    loadMovie di una foto, ma se non c'è allora caricane un'altra

    come posso risolvere questo problema?
    loadMovie ma se non trova l'immagine allora carica vuoto.jpg


    codice:
    loadMovie("../img/foto1.jpg", "1");
    loadMovie("../img/foto2.jpg", "2");
    loadMovie("../img/foto3.jpg", "3");
    loadMovie("../img/foto4.jpg", "4");
    se foto4.jpg non c'è allora carica vuoto.jpg ed apllica all'istanza 4

  2. #2
    usi flash mx2004?

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  3. #3
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    sia mx 2004 che pro

  4. #4
    usa l'oggetto MovieClipLoader che gestisce anche gli errori:
    codice:
    var mcCont = new MovieClipLoader();
    controller = new Object();
    controller.onLoadError = function(targetMC) {
    	mcCont.loadClip("img/vuoto.jpg",targetMC);
    }
    controller.onLoadComplete = function(targetMC) {
    	trace("filmato caricato su " + targetMC + " caricato correttamente");
    }
    mcCont.addListener(controller);
    mcCont.loadClip("img/foto1.jpg",1);
    mcCont.loadClip("img/foto2.jpg",2);
    mcCont.loadClip("img/foto3.jpg",3);
    mcCont.loadClip("img/foto4.jpg",4);

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  5. #5
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    ma dato che i target sono tutti diversi

    codice:
    loadMovie("../img/foto1.jpg", "1" );
    loadMovie("../img/foto2.jpg", "2" );
    loadMovie("../img/foto3.jpg", "3" );
    loadMovie("../img/foto4.jpg", "4" );
    devo usare l'oggetto MovieClipLoader per ogni loadmovie?

    codice:
    var mcCont = new MovieClipLoader();
    controller = new Object();
    controller.onLoadError = function(targetMC) {
    	mcCont.loadClip("img/vuoto.jpg","1");
    }
    controller.onLoadComplete = function(targetMC) {
    	trace("filmato caricato su " + "1" + " caricato correttamente");
    }
    mcCont.addListener(controller);
    mcCont.loadClip("img/foto1.jpg","1");
    codice:
    var mcCont = new MovieClipLoader();
    controller = new Object();
    controller.onLoadError = function(targetMC) {
    	mcCont.loadClip("img/vuoto.jpg","2");
    }
    controller.onLoadComplete = function(targetMC) {
    	trace("filmato caricato su " + "2" + " caricato correttamente");
    }
    mcCont.addListener(controller);
    mcCont.loadClip("img/foto2.jpg","2");

  6. #6
    Originariamente inviato da matral
    ma dato che i target sono tutti diversi.......
    ma nel mio esempio quante immagini carico? e quanti movieClipLoader ho usato? e tu hai provato il mio esempio?


    un'ultima cosa, ma tu carichi le immagini in movieClip o su livelli? Perchè se sono movieClip e li nomini con i numeri non è che sia poi tanto corretto eh

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  7. #7
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    i numeri li applico al nome istanza del movieclip

  8. #8
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    ho 10 quadrati clipmovie, ognuno ha un nome istanza 1, 2, 3, ...

  9. #9
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    non è proprio una galleria dinamica, è un po macchinosa ma funziona

  10. #10
    Originariamente inviato da matral
    i numeri li applico al nome istanza del movieclip
    non è il massimo, potrebbe darti dei problemi. Meglio nominare i vari movieClip iniziando con una lettera alfabetica tipo:

    mc1 mc2 mc3 etc..

    cmq hai provato?
    scrivi mcCont.loadClip("img/foto1.jpg","1");
    con il numero tra virgolette (altrimenti lo carica sul livello 1 e non nel movieClip 1)

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