Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

ADSL con problemi di velocità

Ciao a tutti vi chiedo un grosso favore,la mia ADSL Elitel è dai primi di Gennaio che viaggia ad una velocità di 80kbps invece dei soliti 760kbps!
    Ho chiamato alla Elitel ben tre volte e solo una volta l'anno sistemata ma per una durata di 2 giorni,ho chiamato anche questa mattina e mi anno risposto che la velocità (appena di 75/80 Kbps) è normale c'è molto traffico,mi danno un suggerimentoassa alla Elitel Target costa solo 9 euro in più!
    Ma non ci credo per voi viaggiare ad una velocità inferiore di 100 volte potrebbe essere normale?

Utente di HTML.it
    se non hai nel contratto una banda minima garantita non puoi farci niente!

hai tempi che avevo wind invece di andare a 37 andavo a 1k/s, e i sabati e la domenica che il responsabile non c'era non riuscivo a navigare (0k/s)

ovv x loro andare a 1k/s significa essere su internet x cui era tutto regolare(me l'han detto piu o meno tutti i loro operatori e tecnici, mazza che serietà!)

Quindi se non hai banda minima garantita oltre a chiamarli e sperare che facciano qlcosa non puoi!

se l'hai...beh dicci di quanto!

Utente di HTML.it
    Non ho la banda garantita,a questo punto mi conviene cambiare contratto con un altra ditta!
    La cosa strana è che da 2 anni a questa parte non ho avuto mai problemi del genere!

Utente di HTML.it
    Ma solo io ho questi problemi?
    A voi và tutto bene nella velocità di connessione?

Utente bannato
    Le adsl rimarchiate telecom hanno sempre avuto alti e bassi basti guardare tele2 e company che ormai devono sperare di andare a 256kb e non 640 percio non e un problema tuo ma del tuo provider

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Andrea785
    Le adsl rimarchiate telecom hanno sempre avuto alti e bassi basti guardare tele2 e company che ormai devono sperare di andare a 256kb e non 640 percio non e un problema tuo ma del tuo provider
    Guarda che l'ADSL di Tele2 ha solo il ping alto (ultimamente però si è stabilizzato intorno ai 50-60 prima era sempre 80-100) ma la velocità di crociera è intorno ai 500kb nei momenti di punta e 600kb ed oltre negli altri casi. Ieri stavo scaricando un file di motocross su BearShare e ci sono stati momenti in cui il misuratore di velocità di download mi dava (merito anche del donatore sicuramente)900kb e passa, non ho capito come mai però me li dava.

Utente bannato
    sicuramente non funzionava bene il test perche se hai una portante 800*320 non puoi andare a 900kb al massimo arrivi a 800kb

ALICE FLAT 640

Se Vi puo' consolare, nell'ultima settimana anche la mia Flat, che ha sempre dato stabilita' confortante, ha avuto dei cali di prestazione!

Tralasciando i vari test di banda ( comunque ballerini e con risultati scarsi per il tipo di abbonamento che ho ), e' proprio sul download secco ( cioe' scaricando file dal sito della micros@ft per esempio ) che si nota il rallentamento ( difficilmente supera i 50 K/sec.

Avendo da poco sostituito il modem USB telecom ( telindus ND220 sempre ben funzionante ) con un router draytek Vigor2500 mi sono posto il problema che non fosse proprio questa sostituzione la causa del rallentamento. Ma facendo una prova alla rovescia ( reinstallando il modem USB ) il risultato non e' cambiato.

Ne deduco che "probabilmente" ci saranno dei lavori di aggiornamento/upgrade/o chissa' cosa sulle linee.

P.S.: sono di Genova.

Utente bannato
    Probabilmente staranno facerndo dei lavori ma se vuoi informazioni piu dettagliate prova a chiamare il 187 opzione 3 e digli che vuoi parlare con un tecnico illustrandone il problema

Utente di HTML.it L'avatar di roby06
    Originariamente inviato da Andrea785
    sicuramente non funzionava bene il test perche se hai una portante 800*320 non puoi andare a 900kb al massimo arrivi a 800kb
    Non era un test era il misuratore della velocità di scaricamento che ha BearShare, fino ad ora è sempre stato in linea con le misurazioni del kerio firewall. Lo sò che non dovrebbe superare il limite di portante però a volte aveva dei picchi che superavano il mb. ed era quasi costante sui 900kb.

Permessi di invio