Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

utente amministratore e root amministratore

Salve a tutti,
    ho dei problemi con i diritti d'accesso sul mio iMac OS X 10.3.5
    al primo avvio della macchina o configurato il mio user come administrator, ma dopo aver istallato MySQL non riesco ad accedere ad una cartella del prg (data), in quanto non ho sufficienti permessi..
    Ho provato ad re-installare il S.O. pensando di poter aggirare la configurazione utente, ma niente l'ho dovuta fare x forza e non ho risolto niente. Forse è una questione di utente amministratore e root amministratore, che a questo punto credo non siano la stessa cosa .... ma come posso fare per avere libero accesso nel mio mac ?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    infatti non sono la stessa cosa

gli utenti amministratori possono essere + di 1 e hanno il quati totale controllo di tutte le parti del sistema tranne per quelle + sensibili demandate appunto all'utente root che può fare qualsiasi cosa

se ti serve fare delle modifiche abilita l'utente root, ma fai molta attenzione a quello che fai perchè potrebbero verificarsi dei problemi in caso modifichi file importati per il sistema

Utente di HTML.it
    grazie x la risposta,
    ma come faccio ad abilitare l'utente root ?

PS: se usi MySQL, hai mai avuto lo stesso problema ?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    quella cartella la devi lasciare stare, usando mysql, saprai perfettamente che se devi importare dati puoi usare benissimo i tool di export che ti offrono tutti i programmi che gesticono il DB, andare a mano a mettere le mani nella cartella di MySQL significa rischiare di compromettere i tuoi dati

Utente di HTML.it
    perfortuna non sono io il programmatore e quindi non sarò io a metterci le mani
    il problema nasce solo per un fatto di configurazione in quanto su windows non mi sembra che ci siano restrizioni simili.
    grazie per l'aiuto

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    infatti su windows la cartella dei dati di mySQL è accessibile ma è una configurazione sbagliata. Prova a vedere i server mySQL come sono configurati, e ti accorgerai che quelli seri non girano su Win

Utente di HTML.it
    grazie ancora

Permessi di invio