Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Mac e ADSL

Utente di HTML.it

Mac e ADSL

vorrei mettere l'adsl a casa ma non so quale provider scegliere, avevo optato per libero che, tra le altre cose, permette di evitare il canone Telecom, ma mi hanno detto che Mac OS X non è supportato, avete altre notizie a riguardo ? e cmq sapete consigliarmi qualche buona alternativa ?
    grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    personalmente ho avuto una bruttissima esperienza con Libero 3 anni fà e non posso consigliarlo

l'ADSL è compatibile con tutti i sistemi forse si riferivano al modem

in quel caso se ti mandano un modem USB sarai sempre vincolato ai vari driver, se te ne mandano uno etherneth non ci sono assolutamente problemi

se te lo compri per conto tuo e se opti per un router con firewall incorporato fai sicuramente la scelta migiore

sono già 2 anni che ho Tin e non ci sono stati grossi problemi

Utente di HTML.it
    in effetti il problema è con i driver del modem usb, l'unico che forniscono; io ho un router etherneth 3com che uso con i pc, ne posso usare tranq uno uguale per il mac ?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    prova, se funziona con il mac (e dovrebbe funzionare) eviti di fartelo mandare da libero

Utente di HTML.it
    grazie 1000, mi sà che farò così

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Allora tutti i provider sono Telecom dipendenti fastweb a parte, quindi comunque la linea fa sempre riferimento a loro

Utente di HTML.it L'avatar di colors

Re: Mac e ADSL

Originariamente inviato da fildat
    vorrei mettere l'adsl a casa ma non so quale provider scegliere, avevo optato per libero che, tra le altre cose, permette di evitare il canone Telecom, ma mi hanno detto che Mac OS X non è supportato, avete altre notizie a riguardo ? e cmq sapete consigliarmi qualche buona alternativa ?
    grazie 1000

L'unico modo di evitare il canone telecozz, è che Libero nella tua città abbia 'l'ultimo miglio'

Questo vuol dire che tutto (ma proprio tutto ) passerà per libero (telefonate, adsl ecc)

In che città sei? Perchè se c'è questa possibilità sicuramente ci sarà anche la possibilità fastweb (e lì proprio non c'è proprio niente da decidere, solo da prendere... )

L'adsl che va come promettono è Alice (nessunissimo problema in 3 anni di attivazione) mentre i problemi di Libero e Tiuscali hanno riempito forum interi....

Il modem che danno adesso con Alice è un modem che è sia ethernet che usb (ha tutte e due le prese...)

Occhio non sempre è meglio abbandonare telecozz, in questo paese (italia) gli altri operatori sono dei furboni.....

Utente di HTML.it
    in effetti qui da me, Reggio Calabria, di libero arriva solo la 640, quindi presumo che si appoggi ancora a telecom. Parlando con un operatore di Alice, invece, mi aveva detto che il modem che forniscono, non è supportato da mac OSX, però non mi sembrava molto convinto.
    Gli unici che supportano Mac OS, sfogliando il proprio sito web, sembrano essere Tiscali e tele2, anche se tiscali garantisce fino al mac OS 9.2 e comunque non mi ispirano molto ... boh ....
    mi sa che porterò l'iMac qui allo studio e lo proverò col router ethernet di NGI e se riesco a configurarlo faccio questa, che va una bomba, anche se è un pò più cara.

PS: per il canone telecom, sai cos'è, devo attivare la linea giusto per l'adsl, e potendo risparmiare quelle 35 euro circa di canone bimestrale, non mi dispiaceva propio...

grazie

Permessi di invio