Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,413

    sfondo di cella di rpecisione

    ciao a tutti...
    in una cella ho uno sfondo stile scacchiera.
    Sempre nella stessa cella pero in testa c' e un immagine che richiama tale scacchiera.
    A me piacerebbe che la scacchiera del mio sfondo e quella dell'immagine coincidessero.
    Allora ho creato un pattern simile e lo inserito come sfondo.
    Il problema però che io ho fatto i calcoli come se lo sfondo partisse subito dopo l'immagine.
    Invece ho notato che lo sfondo parte già da sotto l'immagina (ovviamente non lo vedo perchè sopra c'è lei) e quando finisce l'immagine e inizia lo sfondo, non quadrano gli scacchi.

    Si puo dire in html o css che lo sfondo parta dopo l'oggetto immagina e non da sotto di essa?

    graziea tutti...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    Registrato dal
    Feb 2002
    residenza
    Apulia
    Messaggi
    2,641

    Re: sfondo di cella di rpecisione

    un pò contorta come domanda;
    perchè nn scrivi il link alla pagina e lo si vede in rete ?
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

    www.extrowebsite.com

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,413
    perche non ho uno spazio web...

    immagina di avere una immagine di una scacchiera che continua con il mio sfondo che è sempre una scacchiera. il fatto che il mio sfondo non parte subito dopo l'immagine, ma bensi da sotto l'immagine (praticamente dall'inizio della cella) fa si che quando termina l'immagine, il mio sfondo non e perfetto con la scacchiera.

    volevo sapere se si poteva dare una posizione di inizio allo sfondo, che fosse uguale per tutte le risoluzioni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.