Ho un problema, ho realizzato un form il cui contenuto andrà inserito all'interno del db, il problema è che se l'utente scrive una frase contente un apice si verifica un errore.
Come posso impedire che ciò avvenga??
Ho un problema, ho realizzato un form il cui contenuto andrà inserito all'interno del db, il problema è che se l'utente scrive una frase contente un apice si verifica un errore.
Come posso impedire che ciò avvenga??
con una replace...
codice:stringa = replace(stringa,"'","''")
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
ho editatoOriginariamente inviato da flash20
ovvero?![]()
![]()
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
scusa ma non ho ben capito come funziona,devo metterlo nella pagina del form o in quella che inserisce il form nel db? string cosa sarebbe? (scusa ma sono alle prime armi con asp)![]()
quando inserisci i valori nel db bisogna sostituire i singoli apici con i doppi, nel senso che se provi a fare questo inserimento:Originariamente inviato da flash20
scusa ma non ho ben capito come funziona,devo metterlo nella pagina del form o in quella che inserisce il form nel db? string cosa sarebbe? (scusa ma sono alle prime armi con asp)![]()
non funziona mentre così:codice:Insert into tabella (campo)values('d'adamo')
funzica, mi spiego?codice:Insert into tabella (campo)values('d''adamo')
la replace provvede a raddoppiare gli apici
Fino a qui ok, però io non so cosa può scrivere l'utente, attualmente se lui inserisce nel form una frase con apice (esempio Nome: Gianni d'Amato)da errore, come posso fare??
posta il codice in cui fai l'inserimanto nel DBOriginariamente inviato da flash20
Fino a qui ok, però io non so cosa può scrivere l'utente, attualmente se lui inserisce nel form una frase con apice (esempio Nome: Gianni d'Amato)da errore, come posso fare??
sql="insert into login (nome, cognome, id, [password]) values ('"&n&"','"&co&"','"&id&"','"&p&"')"
res=conn.execute(sql)
Il trucchetto che (giustamente) ti è stato suggerito va usato nella pagina che recupera i dati dal form per inserirli nel database.
In quella pagina, attualmente hai (per esempio)
ebbene, deve diventarecodice:nome = request.form("nome")
o, tutto d'un fiato:codice:nome = request.form("nome") nome = replace(nome, " ' ", " ' ' ")
Cin cincodice:nome = replace(request.form("nome"), " ' ", " ' ' ")
![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!