Ciao ragazzi
Sapreste dirmi come "scalfire" (o intaccare, intagliare .. fate voi) direttamente in vettoriale una forma fatta con illustrator?
Per spiegare meglio il risultato che vorrei ottenere, allego una immagine di esempio..
grazie![]()
Ciao ragazzi
Sapreste dirmi come "scalfire" (o intaccare, intagliare .. fate voi) direttamente in vettoriale una forma fatta con illustrator?
Per spiegare meglio il risultato che vorrei ottenere, allego una immagine di esempio..
grazie![]()
Ma, credo che esistano dei plug in apposta....
In corel per fare un effetto sinile io creerei diversi oggetti (quadrati, cerchi ecc), poi con lo strumento distorci li renderei appunto tipo carta stracciate e poi sopra la forma usei il comando unisci....
Però è un lavoro lungo
È proprio questo quello che volevo evitare... con un programma di grafica raster agirei usando i pennelli...Originariamente inviato da enriquez73
Ma, credo che esistano dei plug in apposta....
In corel per fare un effetto sinile io creerei diversi oggetti (quadrati, cerchi ecc), poi con lo strumento distorci li renderei appunto tipo carta stracciate e poi sopra la forma usei il comando unisci....
Però è un lavoro lungo
Con illustrator però non so davvero come muovermi..
a mio avviso, i pennelli sono l'unico modo per ottenere un effetto usura
anche con Illustrator?Originariamente inviato da Dave-Z
a mio avviso, i pennelli sono l'unico modo per ottenere un effetto usura
:master:
ti fai in raster l'effetto dei pennelli e poi ti fai il trace per avere le pennellate in vettoriale
Planet Earth is blue and there's nothing I can do
non ci avevo pensato...Originariamente inviato da Sandro M.
ti fai in raster l'effetto dei pennelli e poi ti fai il trace per avere le pennellate in vettoriale
grandeeeeee
grazie tante![]()