Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ultime visite del forum

    Allora, il mio problema è che non sono riuscito a capire come fare una cosa sul mio forum (quello sulla firma), ovvero:
    Su questo forum quello di html.it e come tutti i forum del mondo, dopo essermi loggato, se io esco dal forum, magari vado su un altro sito o chiudo il browser, quando rientro vedo segnati in rosso o con una certa icona, tutti i nuovi thread dalla mia ultima visita, inoltre se io clicco su un thread e poi ritorno indietro, mi segnerà tutti i nuovi thread dall'ultima visita meno quello che ho appena visto.
    Io son mesi che ci penso, ma ancora non ho trovato il modo di fare questa cosa.
    Avete qualche idea?

    Grazie mille

  2. #2

    Re: Ultime visite del forum

    Originariamente inviato da darkmavis
    Allora, il mio problema è che non sono riuscito a capire come fare una cosa sul mio forum (quello sulla firma), ovvero:
    Su questo forum quello di html.it e come tutti i forum del mondo, dopo essermi loggato, se io esco dal forum, magari vado su un altro sito o chiudo il browser, quando rientro vedo segnati in rosso o con una certa icona, tutti i nuovi thread dalla mia ultima visita, inoltre se io clicco su un thread e poi ritorno indietro, mi segnerà tutti i nuovi thread dall'ultima visita meno quello che ho appena visto.
    Io son mesi che ci penso, ma ancora non ho trovato il modo di fare questa cosa.
    Avete qualche idea?

    Grazie mille

    potresti salvare in un cookie gli id dei thread visti..


  3. #3

    Re: Re: Ultime visite del forum

    Originariamente inviato da xnavigator
    potresti salvare in un cookie gli id dei thread visti..

    Si ma come faccio a sapere quand'è stata l'ultima visita? Inoltre non potrei salvare tutto sui cookie, i cookie hanno dimensioni limitate mi pare

  4. #4

    Re: Re: Re: Ultime visite del forum

    Originariamente inviato da darkmavis
    Si ma come faccio a sapere quand'è stata l'ultima visita? Inoltre non potrei salvare tutto sui cookie, i cookie hanno dimensioni limitate mi pare


    salvi solo i thread che hanno risposte nelle ultime 24ore (per esempio) infatti se non sbaglio questo forum non si ricorda tutti i thread visti.


    per la questione delle ultime risposte: al posto del threadID potresti salvare il postID (che ovviamente si riferisce ad un unico thread)

  5. #5
    Ho visto però che questo forum si salva la data e alcune info che centrano tutto tranne che con il forum :master:
    Cmq anche se fossero delle ultime 12 ore, se avessi tante categorie, come su questo forum, farei un cookie sempre troppo grande.
    Avevo pensato a salvare tutto sul db, ma nel caso ci fossero tanti utenti e tante categorie, rischierei di appesantire il server

  6. #6
    Originariamente inviato da darkmavis
    Ho visto però che questo forum si salva la data e alcune info che centrano tutto tranne che con il forum :master:
    Cmq anche se fossero delle ultime 12 ore, se avessi tante categorie, come su questo forum, farei un cookie sempre troppo grande.
    Avevo pensato a salvare tutto sul db, ma nel caso ci fossero tanti utenti e tante categorie, rischierei di appesantire il server
    una cosa è certa questo forum o le salva sul db o su un cookie... e qui di categorie e di utenti ce ne sono molti.

    potresti creare un cookie per ogni categeria

  7. #7
    Originariamente inviato da xnavigator
    una cosa è certa questo forum o le salva sul db o su un cookie... e qui di categorie e di utenti ce ne sono molti.

    potresti creare un cookie per ogni categeria
    Uhm, magari la soluzione migliore sarebbe un connubio tra db e cookie...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.