Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Semplice...ma non per me...

Ciao raga,
    sto cercando di migliorare...sempre a fatica. Ho reperito in rete dei file .fla liberamente utilizzabili, con bottoni etc. e vorrei usarli in una mia pagina...il problema: come mai a volte non riesco a copiarli da un progetto ad un altro? cavolacci! stamattina ero riuscito, poi niente...forse sbaglio quando seleziono le cose che voglio importare? praticamente cosa succede: seleziono, tasto destro e copio...vado nel nuovo progetto e incollo (ho provato sia incolla speciale, che past in place....e incolla normale..), ma a volte si incolla e nella finestra di lavoro si vede...poi lancio il movie ma non si vede niente, come se fosse nascosto dietro la grafica...oppure si vede sia nella finestra di lavoro che nel movie ma l'oggetto non è un pulsante, solo una scritta ...cavolo!!! scommetto che se imparassi almeno a copiare vi romperei molto di meno! Spero di esseremi spiegato...

Angelo

mmmm

io ti direi di non copiare...
    In ogni caso anche copiare può essere difficile, ci possono essere livelli nascosti, sottoclip, livelli bloccati ed elementi in libreria che si richiama...
    + che copiare per capire prova a smontarlo!

Utente di HTML.it
    Giusta osservazione

se per esempio hai un file con nome pippo.fla e un altro con nome pluto.fla, in cui in pippo ci sono gli oggetti da copiare; apri pippo, premi F11 (in questo modo ti si apre la liberia) e vai in cerca di quello che ti serve.

Una volta trovato, apri pluto, premi F11 e ti si apre la libreria che riguarda pluto.

Trascini l'oggetto che compare nella libreria di pippo dentro a quella di pluto che ti serve e il gioco è fatto.

Grazie per il pronto soccorso ragazzi...sicuramente quello che dice brunomarco è vero...se imparassi a smontare i progetti sarebbe ancora meglio...quindi magari proverò anche così...adesso provo subito la storia di pluto e pippo, credo di essere in grado di farlo...vi faccio sapere..e cmq grazie!

allora...puf puff...il passaggio da library a library è riuscito perfettamente...credo abbia copiato automaticamente tutti gli elementi collegati al pulsante...fighissimo, non lo sapevo...però il problema è sempre lo stesso...a parte che no nso come aprire adesso il pulsante sulla finestra di lavoro...cmq ho fatto così...l'ho trascinato dalla library alla finestra di lavoro, e come prima...si vede prima ma quando lancio il movie non vedo una'H credo abbiate capito che sono proprio un dilettante allo sbaraglio...non ho neanche la terminologia tecnica...abbiate pazienza...AIUTO!

Angelo

ECCO ECCO! daje e ridaje qualcosa funge...allora...adesso sono riuscito a vedere il pulsante nel movie...finziona anche solo che sta dietro ad una specie di velo trasparente che il mio webmaster ha usato come sffondo delle pagine....quindi si vede, ma dietro a questo velo nero molto trasparente...me ne accorgo dai colori ...dovrei solo riuscire adesso a portarlo davanti...è un'impresa?

puoi selezionare i frame sulla timeline tasto destrto copia fotogrammi
    incolla fotogrammi e risolvi, ma devi copiare pulsante-scritta e azioni
    devi fare un livello alla volta
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

ehm... ...questo per copiare il pulsante intendi? vero? no nper risolvere il fatto che adesso il pulsante (che sono riuscito a copiare) sta dietro ad un altro elemento...vi prego se potete siate + elementari... faccio molta fatica...grazie infinite cmq!

scusa se insisto...

ma non vedendo cosa stai copiando...Difficilmente ti possiamo aiutare...
    Segui il mio consiglio smontalo e rimontalo capisci il funzionamento, e poi a parte riuscire a copiarlo...Imparerai anche qualcosa!

...si brunomarco...hai ragione...sicuramente sarebbe la cosa migliore. Ci sto provando...ma renditi conto che, non sapendo neanche cosa sto copiando, la mia situazione è davvero tragica nel senso che non so proprio niente di niente... mah, smanetto un pò vediamo che succede....

Permessi di invio