![]()
Ciao ragazzi aiutatemi non riesco ad andare più avanti.
Vi spiego velocemente, un db Access costituito da una tabella con due campi " id/nome" devo estrarre in modo casulae un nome dalla tabella effettuando un controllo sui nomi già estratti per non ripeterli prima di averli estratti tutti.
(spero sia chiaro)
Ho fatto uno script che dopo aver fatto la connessione al db estre il numero casuale corrispondente il nome.gianni,tonino,michele,luca,pino,simone,matteo,gior gio,filippo,davide
Dopo di che creo un array dinamico dimensionato secondo il numero degli id, a questo punto ho pensato di usare il metodo .filter
per estrarre il nome già stampato qui mi sono fermato perchè non funziona.
-------------------------------Script------------------------------
codice:<% Dim i, iElementiArray Dim Numero dim id dim nome dim strsxp Dim MioIndice Dim estratto estratto = strestratto dim Conn10 set Conn10 = server.createobject ("Adodb.Connection") dim rs10 set rs10=server.CreateObject("Adodb.recordset") Conn10.ConnectionString="provider=Microsoft.jet.oledb.4.0;Data Source=" & Server.MapPath ("/mdb-database/data.mdb")& ";" Conn10.Open rs10.Source="select id,nome from Tabella ;" rs10.Open ,conn10 while not( rs10.eof) id=rs10(0) nome=rs10(1) rs10.MoveNext wend rs10.Close Randomize Numero = 1 + int(Rnd * id) rs10.Source="select * from Tabella where id=("& Numero &") ;" rs10.Open,conn10 'strsxp = rs10(1).value iElementiArray = id 'dichiaro il numero di elementi dell`array ReDim arrNumeri(iElementiArray) 'dimensiono l`array dinamico 'arrNumeri(id) =nome strestratto = arrNumeri(iElementiArray - nome) MioIndice = Filter(arrNumeri,strestratto) Risultati= UBound(MioIndice) For i= 0 To Risultati 'utilizziamo un ciclo FOR per riempire il nostro array '(LBound indica l`indice inferiore dell`array, UBound l`indice superiore) Response.Write (nome & " ") Next Conn10.Close Set rs10 = Nothing Set Conn10 = Nothing %>![]()
Aiutatemiiiiiiiiii
![]()
![]()

spero sia chiaro)
Rispondi quotando