Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: keys e preposizioni

Utente di HTML.it

keys e preposizioni

Ciao:
    Sapevo che le preposizioni (di a da in con su per tra fra e compagnia bella) non contavano per i motori di ricerca, nel senso che i risultati di ricerche tipo ad. es. "fotografie cani" e "fotografie di cani", riportavano gli stessi risultati.

Invece...mi sa che sapevo male...

Scelte due keywords rilevanti, riesco a uscire in prima pagina di gg solo con ricerche tipo "key di key".
    Se cerco solo "key key" mi trovo direttamente oltre la quinta pagina.

Mi sembra davvero strano che venga dato valore e "contata" per la rilevanza una parola come "di" (anche se così mi trovo posizionata meglio!)

Cosa mi sfugge, chiedo.
    E la domanda è: allora sapete se le preposizioni vengono trattate come parole vere e proprie dai motori?
    E secondo la vs esperienza, gli utenti cercano come parlano (cioè con aggiunta di e da per della dello un etc.) o più sinteticamente?

grazie, lusi

Contano eccome, anzi a volte fanno la differenza.

Se cerchi "hotel treviso" per es., non ottieni lo stesso risultato con "hotel a treviso".

Stabilire quale delle due sia la key più ricercata poi è molto complicato. Di conseguenza quando possibile è consigliabile ottimizzare per entrambe le key...

ragazzi gli utenti cercano di tutto

hotel di treviso
    hotel a treviso NUMERO stelle

non sottovalutiamo questi fattori.Anzi sono i migliori utenti

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Quando Google dice che ignora, per esempio la parola "a" in "hotel a treviso" non vuol dire che ti restituisce i risultati di "hotel treviso" ma quelli di "hotel * treviso".

Prova

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da beke
    Quando Google dice che ignora, per esempio la parola "a" in "hotel a treviso" non vuol dire che ti restituisce i risultati di "hotel treviso" ma quelli di "hotel * treviso".

Prova
    in effetti ho trovato questo:

"Parole comuni
    Google ignora le parole ed i caratteri comuni, denominati anche "stop words", scartando automaticamente termini come "http" e ".com" nonché alcune singole cifre e lettere, dal momento che questi termini non aiutano a restringere il campo di ricerca ma anzi contribuiscono a rallentare i tempi di ricerca."

dove non si parla delle preposizioni come stop words.
    E ho provato anche ricerche come quelle suggerite:
    hotel treviso
    hotel a treviso
    hotel di treviso
    hotel * treviso
    hotel in treviso
    treviso hotel

e i risultati cambiano (anche sensibilmente)
    unico commento di google è stato questo:
    "in" è una parola molto comune ed è stata ignorata

e dunque voi come vi comportate per il posizionamento ?
    ottimizzate pagine diverse su ogni combinazione ?
    javascript:smilie(':dh%f2:')

ciao

Utente di HTML.it

ot

javascript:smilie(':dh%f2:')
    dato che non si vede la faccina (a proposito, perchè?) aggiungo che sto sbattendo la testa nel muro!

luz

le preposizioni hanno tantissimo valore nelle ricerche dove vengono usate le virgolette.

Se scrivo *cani di razza* (senza asterischi) GG mi cerca "cani" e "razza". Il "di" me lo esclude dalla ricerca.

Ma se scrivo "cani di razza" (il tutto tra virgolette), GG me lo interpreta tutto come un'unica grande parola, quindi prendendo in considerazione anche quel "di", ovviamente in funzione di cani e razza.

Argomento che mi inetressa

Ciao a tutti,

stavo facendo anche io delle ricerche in queste ore sull'argomento in questione e devo dire che se seguire l'ottimizzazione sembrava già di per sè una cosa, interessante si, ma estenuante, questo fattore "particella", mi ha fatto avvilire
    Effettivamente facevo delle prove su "notizie architettura", "notizie di architettura" e "notizie sull'architettura" (quest'ultima addirittura con e senza spazio tra l'apostrofo e la parola architettura). E tutto questo SENZA virgolette. Altro che se i risultati cambiano! E se è vero che il "cercatore" medio butta giù il suo poema e preme cerca, questa cosa ci dovrebbe far riflettere. Cmq se può servire ho notato che i più bravi sono riusciti ad infilare (anche già in title e description) più combinazioni in modo da tenere duro anche nel caso di una ricerca sensibilmente diversa. Alcuni, invece, che insistevano, ad es., sulla preposizione "di" sono stati sbattuti da qualche parte nel limbo. Non ci volevo credere! Anzi.....Speravo che non fosse così...E invece
    Piuttosto è interessante osservare come subiamo l'effetto "pragmatismo anglosassone" dato che nella lingua inglese è molto più difficile che si articoli. Cioè: immagino che sia più che sufficiente ottimizzare, che so, per "sport news" e non anche per "news of sport", "news on sport" o anche "sportive news" (forme decisamente poco usate o addirittura errate in inglese). Beh, Google è lì che è nato, no?

Permessi di invio