Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

rete wireless + problema netgear

ciao a tutti, mi è appena arrivato il Netgear DG834G così ho provato a mettere su la rete wireless col notebook (il pc da cui scrivo invece è collegato via eth al router.

Il notebook "vede" l'access point (velocità 11mbps, potenza massima) però non riesco a farlo collegare a internet.

Non riesco nemmeno a pingare l'ip del router.... non sono molto esperto di queste cose, ho dimenticato qualcosa???

poi....

Se mi collego con questo pc ad applicazioni online (come teamspeak o qualsiasi gioco online) funziona male, come se fossi firewallato.

Ho impostato nel router prima le regole di port forwarding e poi il DMZ sul mio pc, ma nulla

grazie in anticipo,

CIAO!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    il nat non centra..
    qui entra in ballo la conf della rete wireless
    stesso ssid
    stesso wep
    ...
    la conf deve essere uguale.
    sul portatile metti ip fissi e anche i dns dell'isp
    per le prove stacca i firewall del pc

ok funziona. Ora mi rimane un dubbio, è possibile creare una rete tra i due pc? e come?

ah pure un'altra domanda. E' possibile in qualche modo limitare la banda al portatile?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da njean
    ah pure un'altra domanda. E' possibile in qualche modo limitare la banda al portatile?
    si , ci sono dei programmi per limitare la banda ad ogni pc dentro una LAN

si ok, però vorrei fare una cosa non da ogni singolo pc, bensi una cosa centralizzata...

Ciao ragazzi, scusate, ma ho lo stesso problema iniziale di njean.

In pratica ho anche io il Netgear DG834G (54 Mbps) e un Centrino con scheda Intel PRO/Wireless LAN 2100 3B (11 Mbps). Se disattivo la crittografia riesco a pingare il router dal portatile, nel momento in cui attivo la crittografia WEP (unica supportata dal Centrino che ho) non pingo nemmeno più il router!

La chiave è uguale, infatti riesco a connettermi alla rete wi-fi protetta, ma il Centrino resta comunque isolato. Dove sbaglio?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quando attivi il wep hai messo entrambi in shared autentication?

si ho messo sia al router che al Centrino la condivisione della chiave invece che aperta e nemmeno va.

Hai altre idee?

Ho provato anche a mettere una scheda wi-fi da 54 Mbps con caratteristiche superiori anche per la crittografia nel Centrino, ma il risultato è lo stesso... senza protezioni funziona tutto... con non pingo niente!

Help me VVoVe:

Permessi di invio