Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: "Karaoke"

"Karaoke"

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema: vorrei avere un sottofondo di una canzone con le parole che mano a mano appaiono sullo schermo, un po' come al karaoke (anche se non mi interessa che le parole vengano evidenziate, mi interesserebbe il tempismo solo della frase...)

Come posso fare? Sono quasi completamente a digiuno di Flash

Grazie

se vuoi inserire un mp3 cerca di caricarlo dall'esterno.
    per poter sincronizzare un pò le parole dovresti metterlo in un swf esterno (dove metti anche l'animazione tipo karaoke)

se inserisci la canzone nel filmato principale lo appesantisci troppo.
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

La pesantezza non è un problema, rimarrebbe comuque in locale

per sincronizzare guarda la durata della canzone e calcola quanto deve essere la lunghezza del filmato flash per essere uguale alla canzone.

es:

canzone 4min 30sec ---> 270 secondi

se il tuo filmato è impostato a 12 f/s, basta fare 270 x 12 = 3240 frame di lunghezza

ora selezioni il livello 1 e importi l'audio sullo stage

crei un livello 2 e quando vuoi inserisci il testo (magari con un effetto di transizione)

Originariamente inviato da Baldux
    per sincronizzare guarda la durata della canzone e calcola quanto deve essere la lunghezza del filmato flash per essere uguale alla canzone.

es:

canzone 4min 30sec ---> 270 secondi

se il tuo filmato è impostato a 12 f/s, basta fare 270 x 12 = 3240 frame di lunghezza

ora selezioni il livello 1 e importi l'audio sullo stage

crei un livello 2 e quando vuoi inserisci il testo (magari con un effetto di transizione)
    Innanzitutto, grazie!
    Dunque, 1272 frame, a quanto pare ma i frame mi arrivano fino a 560, come si fa ad aggiungerne altri?

per inserire più fotogrammi, crea un livello in più e sull'ultimo fotogramma che visualizzi premi f7

Permessi di invio