PDA

Visualizza la versione completa : kernel 2.6.9 e man pages

hebiten
19-01-2005, 22:42
Ciao a tutti,
ho appena compilato il 2.6.9 su Slack e tutto funziona bene ma quando eseguo il comando man ottengo il seguente errore:

man ls

Error executing formatting or display command.
System command (cd /usr/man && (echo ".ll 8.4i"; echo ".pl 1100i"; /bin/gunzip -c '/usr/man/man1/ls.1.gz'; echo ".\\\""; echo ".pl \n(nlu+10") | /usr/bin/gtbl | /usr/bin/nroff -S -mandoc | /usr/bin/less -is) exited with status 256.
No manual entry for ls

Da che dipende?

Grazie

Hebiten

Trusty
19-01-2005, 22:54
hai installato le man ???

prometeus
20-01-2005, 10:28
Può essere un problema o con il comnado nroff oppure con il comando sed. Nel secondo caso procurati un tgz di sed, scompattalo, estrai l'eseguibile e prova a sostituirlo a quello che hai. Occhio non giocare troppo con sed perche è fondamentale per il comando installpkg.

hebiten
20-01-2005, 11:01
Salve,
ho solo ricompilato il kernel.
Le man sono installate. infatti se scelgo di avviare un altro kernel (2..6.7) i comandi man funzionano normalmente.

hebiten

sthra
20-01-2005, 14:41
Ho lo stesso problema e non l'ho risolto, e persiste pure col 2.6.10.

e' il comando less che non funziona più purtroppo (è una cosa che non va solo con la slack). (prova a fare less file.txt e ti darà degli errori)
Temporaneamente l'unica soluzione che conosco è usare info al posto di man (anche se non è la stessa identica cosa (non ci sono parole evidenziate), buona parte dei manuali li vedi anche con info).

Se qualcuno avesse risolto..

poppi
20-01-2005, 15:40
Ho avuto lo stesso problema. Io l'ho risolto reinstallando il package con il comando less (non ricordo come si chiama).

Oggi, mentre navigavo sul web, ho trovato questo:

--------------------------------------------------
Tive alguns probleminhas com os comandos man e less com o kernel 2.6.9.

Para resolver estes problemas, abra a configuração do kernel e localize estas configurações:

CONFIG_UNIX98_PTYS=y
CONFIG_LEGACY_PTYS=y
CONFIG_LEGACY_PTY_COUNT=256

Mude-as para essa:

CONFIG_UNIX98_PTYS=y
# CONFIG_LEGACY_PTYS não setado

E tudo voltará ao normal!

--------------------------------------------------

Ciao!

hebiten
20-01-2005, 20:04
Ho provato a reinstallare il pacchetto less ma ottengo ancora gli stessi errori.
Proverò a modificare il config del kernel.

Hebiten

Ps intanto posso sempre usare whatis e apropos equivalenti di man -F e man -k

ciauz

lupix
20-01-2005, 21:15
La soluzione di poppi risolve tutti i problemi.

V0D
21-01-2005, 16:21
Dipende da udev. Cerca

Error executing formatting or display command.

Su Google e troverai soluzioni.

hebiten
22-01-2005, 18:22
Si grazie.
Ho trovato le modifiche da fare per il file di conf di udev su google. Ora funziona tutto bene.

ciao
Hebiten

Loading