Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Tematizzazione strutturale

    Io stò applicando con discreto successo questa teoria e devo dire che con un sito forte con una chiave (diciamo presente sul 60% del sito) ogni chiave relativa risulta semplice da posizionare, secondo voi google in che modo valuta la massa del sito? conta la key density dell'intero sito? ricerca la key nei title? In che modo credete che google deduca quanto un sito sia tematizzato?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di d-force
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    657
    Secondo me (e la mia esperienza personale) Google, valuta la key density dell'intero sito.

    Un pò come'capire' che tutto il sito parla di quella key.

    Io infatti ho ottimizzato un mio sito per una key da 1.500.000 risultati, lasciando perdere altre key attinenti e concentrandomi soprattutto su quella che mi dava più affidamento.

    Il risultato è quello di arrivare nei primi 15. E a me sta bene.

    Sempre sullo stesso sito, ma in una lingua diversa ho inserito più key in più pagine e in alcuni casi faccio fatica ad arrivare tra i primi 10 con 2/300.000 risultati.

    Quindi secondo me 'per key che restituiscono molti risultati' google, controllando tutte le pagine del tuo sito capisce quale è la key principale.


  3. #3
    Secondo me Google guarda se la chiave che ti interessa è presente su molte pagine del sito. Una valutazione complessiva seconda me la fa.

    Per capire se il sito è a tema con la chiave, valuta la presenza di altre chiavi secondo lui attinenti nelle pagine che compongono il sito.

  4. #4
    Originariamente inviato da fradefra
    Secondo me Google guarda se la chiave che ti interessa è presente su molte pagine del sito. Una valutazione complessiva seconda me la fa.

    Per capire se il sito è a tema con la chiave, valuta la presenza di altre chiavi secondo lui attinenti nelle pagine che compongono il sito.
    Certo, quindi la valutazione, oltre che sulle singole pagine, concordiamo sia anche generale.

    Questo spiega anche un po il successo di ve che diversamente da quanto si dice deve molto meno ai back link...

    Ho l'impressione che google si stia avviando sempre più in questa direzione perchè a mio avviso potrebbe restituire, salvo spam, risultati migliori e più reali.

    P.s. che mondo sarebbe senza Fradefra

  5. #5

    Graziemamma

    Ho aperto una nuova discussione che per certi versi è a tema con quanto stai portando avanti tu in questa, mi farebbe piacere un tuo parere.



    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=775720

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    1,248
    Il sito è una squadra.
    Ogni giocatore (pagina) è specializzato nel suo ruolo, ma senza l'aiuto degli altri (link-text) farebbe ben poco.


  7. #7
    Originariamente inviato da fradefra
    Secondo me Google guarda se la chiave che ti interessa è presente su molte pagine del sito. Una valutazione complessiva seconda me la fa.

    Per capire se il sito è a tema con la chiave, valuta la presenza di altre chiavi secondo lui attinenti nelle pagine che compongono il sito.

    Sono d'accordo più o meno con fradefra e con quanto postato da beke.

    Ma direi che google è più avanti di valutare le key nell'intero sito.

    Credo, non ne sono sicuro al 100%, che google capisca le sezioni del sito e valuta non la presenza della key nel sito ma nella sezione stessa.

    Ammettendo di avere un portale con molte sezioni, quando google entra nella sezione A e vede 10 sottopagine di A lui per posizionare la key x per A non tiene conto della tematizzazione dell'intero sito ma tiene conto di tutte le sottopagine di A.

    Più sottopagine presenta A che secondo google sono a tema più salirà in classifica.

    Se invece posiziona la key y per la sezione B, lui controlla la tematizzazione per le sottopagine di B

    Secondo me da più importanza alla sezione, certo anche al sito stesso.

    Non ci dimentichiamo anche che il link che si riceve dalla home è importantissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.