Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[ericsson 220] Interruzione della connessione.

Ciao,

Ho acquisito un nuovo PC e una connessione Alice ADSL. Ho un residuo BBB modem ericsson 220 ethernet di onorato e lungo precedente servizio.

Ho effettuato la connessione, e le varie procedure con successo, linea funzionante. Il problema: Nel modem blinca il led di connessione alla linea telefonica, si stabilizza e si può navigare. Dopo circa 1 minuto il led si spegne e la linea internet ovviamente si interrompe. Dopo 30 secondi riprende l'allineamento e si ripete il ciclo di su e giu in modo continuo.

Al momento non ho purtroppo un altro modem adsl disponibile per controprove. Eseguito i test con il tecnico di Telecom, la linea da lui risulta sempre connessa. Da parte del PC pure risulta connessa. Il livello uno della linea è quindi in piedi. La richiesta:

Qualcuno ha esperienza di un fatto simile? e se si come si potrebbe risolvere o quale diagnostica suggerite?

Grazie a chi vorrà interessarsi per una risposta.

prova a vedere se nelle altre prese(eventualmente ne avessi altre).. hai installato sulla spina il condensatore.. oppure..

Dalla spina principale hai collegati altri apparati ed il filo si stà rovinando.. bho?
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da grigomax
    prova a vedere se nelle altre prese(eventualmente ne avessi altre).. hai installato sulla spina il condensatore.. oppure..

Dalla spina principale hai collegati altri apparati ed il filo si stà rovinando.. bho?
    Ciao, grazie per rispondere.

Ho anche staccato i due telefoni esistenti e sulla presa telefonica c'e' solo il modem adsl. Oltretutto e' pure bloccato l'indirizzo IP (192.168.254.254), risponde al ping ma non accedo al modem.

Dalla centrale telefonica risulta loro OK. Se richiedo il controllo dal mio domicilio e la linea risultasse buona devo pagare la chiamata. Provero' a cercare un modem o router/modem sicuramente buono per fare qualche prova ulteriore.

Permessi di invio