Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Ancora una volta .com o .it

Sono ormai alcuni anni che mi interesso di motori di ricerca, ma ci sono ancora alcune cosette che mi lasciano non del tutto convinto circa la mia conoscenza su di esse.

( Sono poche cmq ) :maLOL:

Una pero' in particolare.... facciamo un esempio:

supponiamo che debba fare un nuovo sito i cui contenuti saranno sicuramente interessanti sia per l'italia che per il resto del mondo.

Per ragioni di budget ( inizialmente non ho moneta per pagare una agenzia di interpretariato ) sviluppero' le pagine in Italiano e ottimizzerei le pagine per il mercato di casa nostra.

In seguito ( con qualche € in + in cassa ) farei tradurre le pagine e ottimizzerei anche per cominciare in Inglese.

In una situazione di questo tipo, da dove mi consigliereste di partire da un .it o da un .com ?

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    mia esperienza ...

ho un sito con contenuti di interesse anche per chi è fuori dallo stivale e l' ho realizzato in versione italiana sotto il dominio.com , per l'inglese inserirò (ancora lo devo tradurre)
    un link nella home del sito in bella evidenza, ma sicuramente senza bandierina....

non ho fretta di svilupparla , gli accessi dall'estero sono comunque considerevoli visto l'argomento

comunque il .it l'ho registrato lo stesso

Grazie rinzi

Il tuo consiglio dunque è per il com

e.. asserisci che questa "desinenza" non penalizza la Ns lingua anzi la sopravaluta per le ricerche dall'estero ?

il mio target all'estero sono gli Italiani che per lavoro o altro sono partiti per altri luoghi, quindi quasi tutti sanno leggere l'italiano, gli accessi sono tutti per key "italiane"

Anche io inizierei con il .com. Ovviamente però, ti consiglio, anche se credo che tu l'abbia già fatto, di registrare il .it e di farlo redirectare sul .com.

Originariamente inviato da PaoloPicazio
    Anche io inizierei con il .com. Ovviamente però, ti consiglio, anche se credo che tu l'abbia già fatto, di registrare il .it e di farlo redirectare sul .com.
    io il redirect per ora non l'ho fatto, è parcheggiato li, ho paura di esser penalizzato, ma credo sia solo paranoia...

Originariamente inviato da rinzi
    io il redirect per ora non l'ho fatto, è parcheggiato li, ho paura di esser penalizzato, ma credo sia solo paranoia...
    Perchè dovresti essere penalizzato da un redirect?

è solo una mia paranoia, lo dovrei fare...

Utente di HTML.it L'avatar di beke
    Premesso che per esperienza ho siti .com in italiano posizionati benissimo su google.it io, potendo fare di testa mia prenderei sia l'it che il com, li metterei su due server diversi (rispettivamente in italia ed in USA) e poi li linkerei.

Ah, ovviamente mettendo i contenuti in italiano sul .it e quelli in inglese, quando ci siano sul .com

Originariamente inviato da beke
    Premesso che per esperienza ho siti .com in italiano posizionati benissimo su google.it io, potendo fare di testa mia prenderei sia l'it che il com, li metterei su due server diversi (rispettivamente in italia ed in USA) e poi li linkerei.

Ah, ovviamente mettendo i contenuti in italiano sul .it e quelli in inglese, quando ci siano sul .com
    Grande Beke! Mi hai preceduto. Insomma fai due siti diversi uno italiano, uno inglese lincati tra loro e che condividono layout e grafica.

Permessi di invio