Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

VB6. E' possible che il debugger non segnali un errore?

Ciao amici,
    mi succcede che in un progetto che sto sviluppando con VB6 un errore non mi venga segnalato dal debugger, ma poi viene intercettato se uso l'istruzione "On error goto.." Altri tipi di errore li segnala. Posso essere sicuro che VB6 sta funzionando bene? Ho anche fatto una reinstallazione, ma tutto come prima.
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Come hai settato VB6?
    Ad esempio se in:
    Strumenti>Opzioni>Generale>Intercettazione degli errori:
    se è settato "Interrompi ad ogni errore" VB ti segnala errori anche se gestiti dalla routine Gestione Errori.
    Se è così, ti conviene attivare "Interrompi ad ogni errore non gestito".
    Ma forse la tua è la situazione opposta.
    Quando avvii la compilazione premi contemporaneamento Ctr+F5 o premi solo F5 ?
    LM

Ciao L Mondi,
    grazie dell'intervento. Io avevo settato "Interrompi in modulo di classe" e prima non avevo avuto problemi del genere. Che dovrei fare ora? Se seleziono "Interrompi adogni errore" il debugger non tiene conto della intercettazione degli errori. Se seleziono "Interrompi ad ogni errore non gestito" la cosa va come stava andando ultimamente.
    Boh.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di LMondi
    Hai provato ad avviare il programma con Ctrl+F5, perchè in questo caso ti dovrebbe segnalare l'errore.
    Comunque è normale che l'errore venga intercettato (errore gestito)dal gestore degli errori che hai scritto, e non dal deB.
    LM

Dunque: ricapitolando. Il problema è che se faccio partire solo la subruotine gli errori in quest'ultima vengono tutti intercettati.
    Se invecel lancio la routine principale con tutte le subroutine gli errori nelle subroutine non vengono intercettati. Io non ho ancora capito bene cosa devo fare, scusatemi.
    Grazie.
    Giorgio

Permessi di invio