Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185

    fc3 fail abilitazione spazio swap

    come mai la mia cara fedora si blocca sulla abilitazione dello spazio swap?

    ho fatto una installazione di fc 3 su un 166 mhz con 48 di ram.
    lo so che come hw siamo bassini, ma non ho grosse pretese grafiche, mi deve fare da server di rete e niente più, quindi xfce mi girerà al massimo durante la configurazione (altrimenti provvederò col testuale).

    solo che con questo blocco non riesco ad andare avanti, anche durante l'installazione una volta fatte le partizione visto che avevo pocha ram anaconda mi chiedeva di attivare subito lo spazio swap per fare più veloce, come lo facevo si bloccava

    effettivamente però avendo fatto le partizioni con fdisk le ho fatte un po male: mi accorgo ora che lo swap è di 368861 byte, un po' pochino, dovrei forse metterne una 40 di mb?
    posso cambiare tranquillamente la tabella delle partizioni anche col sistema già correttamente installato?
    anche con l'avvio interattivo la situazione non cambia..perchè non posso toccare la voce dello swap

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Diciamo che per fedora3 le risorse hardware disponibili sono assolutamente insufficenti.
    Su un computerino cosi' di grazia se ci puoi mettere una minidistro e farci un ruter.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    via non esageriamo win 95 ci girava benissimo....
    ad ogni modo che distro ci potrei schiaffare?

    e poi cloccato mi va a ben 187 mhz! MMX!!! Una bomba! VVoVe:

    che ci potrei mettere visto che con linux non è che sia proprio un drago!!! :rollo:

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    con win95 sì... ma fedora è un filino diversa da quello...


    rimani su distro superleggere, per iniziare ti consiglio damnsmalllinux
    www.distrowatch.cz/damnsmalllinux

    tempo fa avevo messo su un pc con 32mb di ram slackware 10.0 e girava bene con xfce4 come desktop... però, come mi è stato consigliato su questo forum, ho rimesso win98se e va meglio...

    cmq tentativi ne puoi fare: l'ideale sarebbero distro come debian o slackware che puoi personalizzare come vuoi.

    poi ci devi mettere applicazioni superleggere: niente kde o gnome, ma xfce4 (che tra l'altro è ottimo), niente openoffice ma abiword e gnumeric, niente firefox ma, forse, opera, niente gimp ecc.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    il fatto è che sono un tantinello verginello e mettermi sulla debian o la slack mi pare di volere un po' troppo dalla mia ignoranza...

    e poi ci volevo fare un server di rete/firewall/router per la mia rete lan, quindi mi ci vorranno un bel po' di roba per la rete... solo per tenere su la connessione ci devo mettere il pptp... e preferivo averceli tutti nella distro invece che stare a impazzire nello scaricarmeli e installarmeli tutti...l'ho detto sono un po' troppo verginello per certe cose...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    inoltre sto scaricando la damn.... non è che mi farà impazzire per l'hw o per settare il server X?
    asd?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    com'è che sta dannata damn non parte sul mio potente computer?
    Parte su un 400 Mhz ma non sul piccolo pentium 180
    asd?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    come mai con la damn se faccio partire normale si pianta, mente con failsafe funziona? come faccio a tirare su la scheda di rete se devo partire per forza con failsafe?
    ecco dove si blocca:

    boot:
    loading linux24.........................
    loading minirt24.gz........
    Ready.



    bloccato non ho nient'altro, ne console ne niente che mi possa aiutare... qualsiasi opzione di boot mi da questo risultato...parte solo con failsafe.
    asd?

  9. #9
    io su di un computer simile p 200 MMX con 64 Mb di Ram ci ho fatto firewall,router,IDS , IMAP p3scan & clamav ... per casa con na slack 9.0
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lupo.s
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    185
    quindi mi consiglieresti una slack? come siamo messi per la configurazsione delle periferiche??
    asd?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.