Ciao a tutti,
sapete come fare per esportare i messaggi di evolution o comunque fare un backup per poi importarli successivamente?
Vorrei togliere suse 9.1 dove c'è evolution 1.4.4 e installare ubuntu che mi sembra abbia evolution 2.
Ciao a tutti,
sapete come fare per esportare i messaggi di evolution o comunque fare un backup per poi importarli successivamente?
Vorrei togliere suse 9.1 dove c'è evolution 1.4.4 e installare ubuntu che mi sembra abbia evolution 2.
Io di solito non li esporto i dati da evolution salvo le cartelle dentro la home :
./evolution
./gconf
./gconfd
./gnome2private
Poi prima di installare evolution le sposto nella nuova home , installo e lancio evolution e lui si occupa di tutto .
N.B.
L'unica cosa di cui non sono sicuro è del passaggio dalla release 1.4.4 alla 2.0.3 , l'avevo fatto dalla 1.4.6 alla 2.0.1 senza nessun problema , aveva convertito tutto lui .
Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1
grazie, solo un chiarimento:
io ho trovato le cartelle che dici nella mia home directory: /home/nicola
Le cartelle che ho trovato sono:
/home/nicola/evolution (file non nascosto)
/home/nicola/.gconf (file nascosto)
/home/nicola/.gconfd (file nascosto)
/home/nicola/.gnome2private (file nascosto)
Quindi salvando queste cartelle e poi ricopiandole nella nuova installazione posso stare tranquillo?
Se qualcosa va storto mi avrai sulla coscienza, ne sei consapevole?![]()
Si ne sono cosciente , ma ci tengo a precisare che non mi assumo responsabiltà!![]()
Comunque per quanto riguarda la cartella Evolution , fino alla versione 1.4.6 non era nascosta dalla nersione 2 è nascosta .
Dovresti riuscire senza problemi io l'ho sempre fatto .
L'importante è che quando copii i file evolution non sia in esecuzione , anzi non lo devono essere :
evolution
evolution-allarm
evolution-data
Buona Fortuna ...![]()