cioa
in azienda abbiamo un piccolo dominio formato da 1 server Windows 2000 + 5 client.E' possibile vedere i siti visitati dagli utenti del dominio?
cioa
in azienda abbiamo un piccolo dominio formato da 1 server Windows 2000 + 5 client.E' possibile vedere i siti visitati dagli utenti del dominio?
TORTA DI RISO .. F I N I T A !!
Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(
paura, eh?VVoVe:
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
eh eh eh! No mi hanno solo chiesto come vedere i siti visitati. Tutto qui.. sarei l'amministratore ma non so come si fa...![]()
Dovresti installare qualcosa come ISA Server (so per certo che lo può fare)
Da ISA-maniaco ti garantisco che è vero che ISA lo fa, ma visti i costi (1600 € circa x la standard) non credo che convenga installarlo su una rete con 5 pc.Originariamente inviato da comas17
Dovresti installare qualcosa come ISA Server (so per certo che lo può fare)
|-- [ Sopravvissuto dell'era Grunge ] -- [Seguace del Flying Spaghetti Monster]
Linux Registered User # 401070 - Running SuSE 10
ma allora Windows da solo non basta? Non posso vedere il traffico di rete verso internet?
se i tuoi client usano un server dns nella tua rete, puoi andare a vedere la cache del dns per capire che siti sono stati visitati, ma è un sistema molto rozzo e non puoi avere alcun tipo di log o report.
Win da solo non è in grado di fare questa operazioni, devi acquistare un prodotto "di terze parti".
ciao
come si fa a vedere la cache del DNS?
se avete un firewall basta vedere i log
se non lo avete conviene metterlo, con l'occasione
Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.
X vedere la cache del DNS vai su start > strumenti amministrazione > dns > dal menu view scegli advanced e nello snap-in di gestione del dns comparirà anche una voce chiamata cached lookups... guardaci un po' dentro![]()