Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63

    AIUTO!!!! Problema accesso rete locale...

    Ho il seguente problema. Sulla mia rete, formata da 2 PC, il PC2 riesce a entrare nelle cartelle condivise dal PC1, mentre il PC1 non riesce ad accedere al PC2... Non è che non me lo vede, anzi in risorse di rete lo vede benissimo, ma quando tento l'accesso mi richiede Nome utente e password... cose che io non ho assolutamente mai impostato. Tra l'altro il PC2 era stato appenna formattato e reinstallato. Nell'assegnazione dei diritti utenti l'accesso al computer locale è impostato sui vari amministrator, power users... e everyone, quindi accesso a tutti.... però non riesco ad accedere. Anche disabilitando il firewall della Kerio la situazione non cambia.Su entrambe i sistemi ho WinXP con SP1.
    Cerco quindi aiuto... cosa devo fare? Per caso può dipendere da qualche processo che ho arrestato? Quale?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    guarda questa pillolona di seclimar
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=738177

    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Già fatto in precedenza, e pastrocchiando un po' sulle utenze ora riesco a connettermi inserendo nel popup (richiesta nome utente e password) il nome dell'amministratore del PC su cui voglio accedere e che prima non me lo permetteva. Però non è quello che voglio io... io vorrei che il popup sparisse del tutto e potessi accedere senza inserire nome utente e password... proprio come accade se provo a connettermi al contrario (dal PC2 al PC1)... Insomma vorrei che sparisse il popup di autenticazione.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    se non ricordo male.. la pillola dice di avere gli stessi account sui due pc con user e pwd identiche..
    se no abilitato l'utente guest.. così hai già provato?
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Allora, negli accessi ho impostato anche Everyone... che quindi dovrebbe dare accesso a tutti... però non è così. Mi richiede sempre nome utente e password. Oltretutto ho sempre usato la rete tra i due PC impostando su entrambi un utente diverso (come amministratore) e non mi aveva mai creato problemi, nel senso che dal PC2 con un solo utente "pinco" potevo accedere tranquillamente al PC1 con un solo utente "pallo", senza richieste di nomi utenti e password. Ed è proprio quello che voglio. E non riesco a capire perchè se accedo dal PC2 (dove ho un solo utente amministratore) riesco ad accedere al PC1 (anche qui con un solo utente amministratore, con ovviamente nome diverso), mentre non riesco a fare il contrario (PC1--->PC2) senza che mi venga chiesta l'autenticazione tramite popup... Che palle!!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    63
    Novità... con un piccolo trucco sono riuscito ad eliminare l'odioso popup di autorizzazione. In pratica sul PC che non mi permetteva l'accesso senza l'inserimento del nome utente ho creato un altro utente con caratteristiche da Amministratore. Quindi ora su un PC ho come utenti "Pinco" e "Pallino", mentre sull'altro ho solamente "Pallino". Ora riesco ad accedere sia da PC1 a PC2 senza richiesta di autorizzazioni, sia da PC2 a PC1, sempre senza popup di autorizzazione. Però è solo un trucco che nasconde il vero problema... cioè, come mai i due PC nell'accesso non si comportano allo stesso modo? Comunque qualche passo avanti è stato fatto... Anche se a questo punto all'avvio di Windows, sul PC dove ho due utenti mi chiede di scegliere quale usare ed è una bella rottura

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.