Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: rel=nofollow

rel=nofollow

http://webnews.html.it/news/2554.htm

non ho ben capito l'utilità di questo nuovo atributo... ok i blogger tengono lontano utenti che scrivono per aumentare il pr... si potrebbe anche fare in modo, con un linguaggio server side, di aggiungerlo a tutti i i links in un sito

ma cosi non diventa inutile linkare siti esterni?
    e poi non è una cosa che danneggierà google in primis? :master:
    o forse non ci ho capito niente?
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Re: rel=nofollow

Sarà un modo semplice per avere link che non passano PR.
    Se ti serve lo usi, se non ti serve ne fai a meno.

Mi sembra un'ottima idea, invece di usare trucchetti in js o altro...

va bene ma se diviene uno standard e tutti ci abituiamo a scrivere tutti i link così? voglio dire, quando scrivo il tag di un link di solito non mi preoccupo se servirà a passare PR o no...
    non si corre il rischio di isolare i siti web uno dall'altro, almeno per i motori?
    google indicizza le pagine passando da un sito a un altro, mi pare che cosi si renda difficile segnalare un nuovo sito al motore, al di la della questione SPAM

a me me pare na s*******a
    Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Beh, Google potrebbe comunque seguire questi link per aggiornare il duo DB, senza però utilizzarli per calcolare la popolarità del sito linkato.
    L'unico effetto che vuole evitare è il cosidetto "google bombing".

Blade,
    il google bombing non si risolve così.

Google vuole evitare che gli utenti alla caccia di link scrivano messaggi di saluti sui blog solo per inserire il link ai loro siti.

tecnovillana ^-^

Google vuole evitare che gli utenti alla caccia di link scrivano messaggi di saluti sui blog solo per inserire il link ai loro siti.
    Difatti, movabletype ha già implementato un plug-in che aggiungerà automaticamente il rel=nofollow nei link lasciati sui commenti e sui trackback dai commentatori "esterni" al blog.
    Al contrario, il proprietario del blog quando scriverà il suo post potrà mettere tutti i link che vuole passando PR a chi vuole (i suoi link non saranno modificati con l'aggiunta del nofollow).

(Fonte "All links submitted by external users in comments and TrackBacks will then be modifed to add the rel="nofollow" attribute")

Qualcuno ha idea se funzioni anche con i form? Potrebbe tornare utile...

Originariamente inviato da Toh!pisa
    Qualcuno ha idea se funzioni anche con i form? Potrebbe tornare utile...
    i form o i forum?

Form, Googlebot indicizza la pagina nell'action, ovviamente senza parametri.

Permessi di invio