Salve,
ho un' ADSL 640 e volevo sapere se collegando un pc al modem travite eternet e l'altro tramite USB potevo creare una rete tra i pc. Io ho win XP.
Grazie mille!![]()
Salve,
ho un' ADSL 640 e volevo sapere se collegando un pc al modem travite eternet e l'altro tramite USB potevo creare una rete tra i pc. Io ho win XP.
Grazie mille!![]()
come hai detto tu non si può fare.Originariamente inviato da dogbert
Salve,
Grazie mille!![]()
hai molta scelta per creare una rete e condividere la connessione:
Usando un solo modem USB
metti una scheda di rete una nel pc principale (server) ed una sul pc secondario (client) li colleghi con il cavo di rete e sul server colleghi il modem usb e condividi la connnesione ( il server deve rimanere sempre accesso se vuoi navigare solo con il 2° pc ).
Usando il modem ethernet
Metti due schede di rete nel server e una nel client e poi condivi la connessione.( il server deve rimanere sempre accesso se vuoi navigare solo con il 2° pc ).
Usando un modem ethernet ed uno switch o un HUB
metti 2 schede di rete una nel server e una nel client e navighi in modo indipendente. Se vuoi la connessione solo sul client in questo modo ,non serve che il server sia accesso.
Usando un router con switch integrato
è la migliore soluzione , con un apparecchio hai molte cose ( firewall, NAT, modem, ecc.) . I pc collegati allo switch integrato nel router possono navigare indipendentemente dal server . Sul secondo pc navigherai lo stesso , il server può essere sia acceso che spento.
Ti ho riassunto in poche righe le soluzioni, mentre se vuoi sapere come creare una rete e configurarla , guarda la guida
grazie mille la leggerò con attenzione
Ma quando si ha un modem ethernet e si vuole fare una connessione ad hoc, la condivisione della connessione sul server va fatta con la scheda di rete del server che forma la rete domestica o con la scheda di rete che ha il collegamento adsl?![]()
va fatta nella scheda di rete in cui è attccato il cavo di rete del modem ethernetOriginariamente inviato da vicky
Ma quando si ha un modem ethernet e si vuole fare una connessione ad hoc, la condivisione della connessione sul server va fatta con la scheda di rete del server che forma la rete domestica o con la scheda di rete che ha il collegamento adsl?![]()
Bene! Ho provato a condividere la connessione internet con tale scheda ma la risposta è:
"Si è verificato un errore durante l'abilitazione dell'accesso condiviso. Impossibile completare la funzione."
I firewall sono tutti disabilitati: addirittura quello interno a WinXP non è attivabile :"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall/Condivisione Connessione Internet (ICS)"![]()