Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Qemu per emulare osz

Utente di HTML.it L'avatar di eraclito

Qemu per emulare osz

ciao,

ho trovato questo articolo che spiega come installare qemu:

http://www-106.ibm.com/developerwork...xw07EmulatePow

ho qualche domanda:

1) siccome sono tordo (sia in inglese che in informatica) non ho capito, seguite tutte le istruzioni, poi posso installare osx partendo normalemte dal cd? e devo fare cose strane?

2) a me non serve fare follie con osx, devo solo far funzionare explorer e safari per fare dei test di compatibilità paine web.
    con un poratile, centrino 1.5 e 512 di ram ho speranze o sarà così lento da non muovermi nemmeno?

3) quanto spazio mi occuperebbe osx?

eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

Re: Qemu per emulare osz

Originariamente inviato da eraclito
    1) siccome sono tordo (sia in inglese che in informatica) non ho capito, seguite tutte le istruzioni, poi posso installare osx partendo normalemte dal cd? e devo fare cose strane?
    Sni
    Per installare osX su qemu ti serve il supporto per PPC sotto "System emulation", che per qemu 0.6.1 dovrebbe essere ancora in testing.
    Puoi provare a vedere se funziona, ma penso dovresti avere maggior fortuna con pearpc, che da quel che ne so e` nato apposta.

2) a me non serve fare follie con osx, devo solo far funzionare explorer e safari per fare dei test di compatibilità paine web.
    con un poratile, centrino 1.5 e 512 di ram ho speranze o sarà così lento da non muovermi nemmeno?
    Non so come funzioni (o funzionera`) con l'emulazione PPC.
    Su un Athlon XP 1500+ (e il tuo centrino e` piu` potente) con 512 MB di RAM un linux emulato in modalita` grafica e` sensibilmente lento ma ancora usabile -per fare prove o test-.

3) quanto spazio mi occuperebbe osx?
    Sostanzialmente quanto gliene assegni te. Come massimo perlomeno.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente di HTML.it
    qemu è già installato e perfettamente funzionante sulla Kurumin. Se hai un pò di spazio (credo che basti 1GB) lo pui installare, al limite gli togli tutto quello che non ti serve

Utente di HTML.it L'avatar di [IGI]
    pearPC

Permessi di invio