Ciao, ho un MC che al clik di un pulsante si deve spostare da x400 a x0 per poi una volta arrivato a x0 tornare a x400
Come posso fare quindi ad eseguire l'azione di ritorno a x400 solo una volta che il clip è arrivato ad x0?
Ciao, ho un MC che al clik di un pulsante si deve spostare da x400 a x0 per poi una volta arrivato a x0 tornare a x400
Come posso fare quindi ad eseguire l'azione di ritorno a x400 solo una volta che il clip è arrivato ad x0?
Una barbaria del tipo:
Nel pulsante
codice:on (release) { _root.muoviti = 1; }
Nel movieclip:
codice:onClipEvent (load) { pos_ini = 400; step = 10; indietro = true; this._x = pos_ini; } onClipEvent (enterFrame) { if (_root.muoviti == 1) { if (indietro) { this._x -= step; if (this._x<=0) { indietro = false; } } else { this._x += step; if (this._x>=pos_ini) { this._x = pos_ini; indietro = true; delete _root.muoviti; } } } }
Come principoi è esatto, dato che ho uno script che mi da il movimento con inerzia come potrei implementarlo nel tuo codice?
CLIPPULSANTEcodice:onClipEvent (load) { //Setto le variabili per lo spostamento finem = this._x; speedm = 3.5; } onClipEvent (enterFrame) { //Eseguo lo spostamento mov = (finem-this._x)/speedm; this._x += mov; }codice:on (release) { //sposta sf_DX this.sf_DX._alpha = 50; this.sf_DX.finem = 0; colore = new Color(this.sf_DX.sf_DXint); colore.setRGB(0xFFFF00); }
cosi alla brutta:
onClipEvent (load) {
//Setto le variabili per lo spostamento
finem = this._x;
speedm = 3.5;
}
onClipEvent (enterFrame) {
if(finem > 0){
mov = (-this._x)/speedm;
this._x += mov;
if(mov>-0.1)finem=0
}
if(finem < 400) {
mov = (400-this._x)/speedm;
this._x += mov;
if(mov<0.1)finem=400
}
}
ho letto un altro tuo post molto simile .....
ma cos'è che devi fare???
Praticamente ho un filmato diviso in 2, nella metà sx ho il menù, e cliccando sul menù, in base alla voce che selezioni, esce una scheda da sotto al menù, però se clicchi il pulsante, la scheda esce solo se non è già fuori, e se c'è ne è una già fuori ma non corrispondente alla voce selezionata, rientra quella fuori ed esce quella giusta..
non so se sono riuscito ad essere chiaro..![]()