Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: ridimensione immgini

ridimensione immgini

signori ho un grosso problema
    ho fatto il mio bel sito che mi ridimensionava in automatico le immagini. Ora l'ho inserito sul sito ospitato da aruba il codice che mi prende da una immagine e che mi ridimensiona è questo:
    ------------------------------------------------------
    $source_img = @imagecreatefromjpeg("public/$san");
    if (!$source_img) { echo "ciao"; }

# creazione immagine piccola
    $ratio = imagesx($source_img) / imagesy($source_img);
    $dest_small = imagecreatetruecolor(150, 150/$ratio);
    # riempimento immagini
    imagecopyresampled($dest_small, $source_img, 0, 0, 0, 0, imagesx($dest_small), imagesy($dest_small), imagesx($source_img), imagesy($source_img));
    # stampa (o salvataggio) immagine
    imagejpeg($dest_small,"public/$san2");

il problema è che su aruba non combina un bel niente e rchiamando da altri siti no vedo le immagini perchè no nle ho chiamate

aiutatemi sono disperato

fuori da aruba il codice funziona correttamente?
    potrebbe darsi che lo spazio che ti forniscono su aruba non abbia le gd installate, prova a vedere con phpinfo()

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

php info per capire gd

phpinfo come si usa?
    grazie

fai un semplice file e scrivici dentro
    codice:
    <?
      echo phpinfo();
    ?>
    buttalo sul server e vedi cosa ti stampa
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

librerie gd

ho fatto
    dove dovrebbe parlare di librerie?
    e se no fossero abilitate posso abilitarle io?

dovresti trovare una cosa del genere:

a rigor di logica non penso le possa installare e/o abilitare tu, a meno che non sia tu l'amministratore di sistema, ma non so dirtelo a priori, dovresti aspettare il consiglio di qualcuno più esperto di me

abilitare le librerie gd

è esattamente quelo che ho sul mio localhost ma non sul server dove ho il sito
    qualcuno sa come abilitare le librerie?

Permessi di invio