Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Isdn, si connette ma non vede la rete...

    pazzesco :\

    dopo una installazione di linux mandrake 10.1 al lavoro piuttosto difficoltosa (alcuni pacchetti danneggiati, cmq me li sono segnati -quasi- tutti e li ho installati a mano), finalmente riesco a far partire linux sull'unico computer con accesso a internet, tramite un modem zyxel nonsocosa.

    uso kppp per creare la connessione, ci metto un attimo a capire come vanno impostate alcune cose (tipo l'autenticazione che non gli va bene quella che c'è di default), imposto i dns manuali e via... si collega!

    problema: apro konqueror, e non naviga, provo a fare un ping www.google.it e non va... subito penso ad un problema di dns, provo a dirgli di usare quelli automatici, ma niente da fare. provo a fare un ping di un indirizzo ip, ma niente... network unreacheable.

    non riesco proprio a capire, la connessione la fa, se gli faccio pingare il mio indirizzo ip (151.qualcosa) funziona, ma tutto il resto non lo fa... cosa può essere?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    ah, ho disabilitato il firewall pensando che fosse quello, ma nada

  3. #3
    prova a disabilitare eventuali schede di rete

    guarda se ti ha modificato i dns o provane altri

    commenta usepeerdns in /etc/ppp/option

    spesso è shorewall che fa questi casotti o iptables prova a addestare entrambi in servizi in mcc

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.