Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Anche i link in uscita importanti per la tematizzazione

E' sbagliato a mio parere considerare i link in uscita dalle proprie pagine > verso i siti esterni come una perdita di qualcosa.
    Da test effetuati da me e da conferme di amici e anche da discussioni su svariati forum i link in uscita, chiaramente se tematizzati alle proprie pagine, contribuiscono anche loro in buona misura alla tematizzazione del nostro sito e quindi alla buona posizione dello stesso.
    Importante quindi anche linkare siti a tema con il nostro, corredando i link di attributo title, magari anche partendo da immagini nominate con key.

;-)
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Sono d'accordo con Te e con tutti quelli che la pensano allo stesso modo.

La teoria che dice che non è buono per il posizionamento linkare siti a tema, si basa però su dati veri.

Ammettiamo di avere un sito per la key x e dare un link ad un sito a tema che concorre pure lui per la key x

Io link lui e lo faccio salire nelle posizioni.

Quello che tu dici Marco è vero, quello che dice quella teoria è vero anche.

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Google dice da qualche parte:

I link in entrata non possono influire sulla vostra posizione.. al contrario invece i link in uscita (linkando un sito sbagliato (link-farm oppure siti stranieri) si potrebbe perdere le posizioni o addirittura essere penalizzati...

Sono uno di quelli perchè linko tanti siti stranieri..

In Google veritas!

Originariamente inviato da giorgiotave
    Sono d'accordo con Te e con tutti quelli che la pensano allo stesso modo.

La teoria che dice che non è buono per il posizionamento linkare siti a tema, si basa però su dati veri.

Ammettiamo di avere un sito per la key x e dare un link ad un sito a tema che concorre pure lui per la key x

Io link lui e lo faccio salire nelle posizioni.

Quello che tu dici Marco è vero, quello che dice quella teoria è vero anche.
    Vero anche che sono molto utili per esempio per siti nuovi o non ancora abbastanza famosi......
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Si sono d'accordo Marco. Io penso che si possono usare per bene questi link in uscita.

Grin google ha ragione, non sono i link che influiscono sul posizionamento, ma la Link Popularity per la key :maLOL:

Scherzo

Il link in uscita deve essere "naturale" per essere buono
    Se io vendo frigoriferi e linko un altro venditore di frigoriferi, sulla key di ricerca "acquisto frigoriferi" Google potrebbe preferire il sito linkato mentre al limite considerare il mio come sito informativo o analogo.
    Quindi, attenzione a linkare siti a tema!

Prima che arrivasse dav cominciavo a non capirci piu' niente.

Comunque linkare a tema, ok, qualcosa in piu' da dire sul title e sulle caratteristiche del sito linkato aldifuori dell'ovvio?
    Spazio nuovamente libero e disponibile

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Mettere link a tema verso siti esterni è sempre conveniente.

Nel web noi ottimizziamo (almeno tentiamo), altri lo fanno, la maggior parte non lo fa.

Quando "linkiamo" un sito esterno abbiamo molte più probabilità di trovare un sito non ottimizzato che non uno ottimizzato e sulla stessa chiave con la quale lo puntiamo.

Se mettiamo un link ad un sito non ottimizzato, il vantaggio che lui ne trae è scarso o nullo e sicuramente inferiore a quello che ne traiamo noi.

Se mettiamo un link ad un sito ottimizzato, il vantaggio che lui ne trae potrebbe essere superiore al nostro, ma si compensa con tutti gli altri link a siti non ottimizzati che metteremo sulle altre pagine del nostro sito.

Inoltre, se "linkando" un sito inseriamo chiavi non rilevanti per lui o rilevanti per lui e non per noi, il danno è minimo e spesso nullo.

Per finire, alcuni dicono che i link a siti esterni, soprattutto se sono a tema, invogliano gli spider a passare più frequentemente, soprattutto se li si cambia

Insomma, non credo proprio che mettendo link a siti esterni, anche a tema, li si favorisca di più di quanto non si stia favorendo noi stessi (salvo il concedergli qualche rara visita).

Io li metto spesso e volentieri e quando non ne trovo, piuttosto "linko" la categoria Dmoz corrispondente al tema

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Mettere link a tema verso siti esterni è sempre conveniente.

Nel web noi ottimizziamo (almeno tentiamo), altri lo fanno, la maggior parte non lo fa ...
    Si ottimo ragionamento, sono pur sempre key... e soprattutto se sono parole inerenti e quindi a tema favoriscono key density ecc per non parlare poi del fatto che questi link possono far pensare a google che diamo info approfondite segnalando anche link utili ed attinenti.

Beh Fra se non sai cosa linkare fammelo sapere che ti dico io.

Tornando su questa discussione...I link ad altri siti li mettete in home magari nascosti oppure in pagine interne?

Permessi di invio