PDA

Visualizza la versione completa : [C] stampa di un file

stefanoB
21-01-2005, 09:02
ho bisogno di aiuto per realizzare,o trovare se gi esiste, di una piccola procedura (un file .exe o .dll) da richiamare da altro programma o via linea comando o COM, basta che possa passargli dei parametri, in Vba forse pi semplice (conosco qualcosa ma non ho mai realizzato nulla, non neppure Vba ) ...

in dettaglio dovrebbe fare questo:

mandare un qualsiasi file (.doc, .exl, .rtf ...) in stampa direttamente ad una stampante virtuale per ottenere un file .ps (postscript) da utilizzare esternamente in altra applicazione passandogli i valori "path file\nome file", "nome device stampante"
e restituire true o false al termine della procedura ( stato creato il file oppure non stato creato il file .ps)

:confused:

MMarzia
21-01-2005, 09:26
il linguaggio va specificato nel titolo (vedi regolamento (http://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=762409))

stefanoB
21-01-2005, 16:33
... up...

[c] stampare file (.doc, .xls) a stampante virtuale...

maggiori dettagli nel post...

DYNAM!C+
21-01-2005, 16:52
ovviamente su Windows? si puo' fare con le API se sei daccordo!

stefanoB
22-01-2005, 10:32
prima di tutto, grazie per avermi risposto ...

... si in win e via API va pi che bene sinteticamente deve leggere un file .doc, oppure .xls e scrivere un file .ps (postscript, quindi utilizzando la stampante virtuale)

... attendo :ciauz:

DYNAM!C+
22-01-2005, 13:49
Originariamente inviato da stefanoB
prima di tutto, grazie per avermi risposto ...

... si in win e via API va pi che bene sinteticamente deve leggere un file .doc, oppure .xls e scrivere un file .ps (postscript, quindi utilizzando la stampante virtuale)

... attendo :ciauz:

aspetta... :-|
qui sorge un problema: un file .doc NON solo testo :-|
contiene codifiche varie. devi appoggiarti ad un componente
di decodifica (chiamate a word... ecc)

stefanoB
22-01-2005, 16:49
... avevo provato ad utilizzare direttamente word e excel nel metodo
printOut() per generare il .ps ma non mi funziona e quindi cercavo
altre strade...

cosa mi suggerisci??? :(

DYNAM!C+
22-01-2005, 17:00
Originariamente inviato da stefanoB
... avevo provato ad utilizzare direttamente word e excel nel metodo
printOut() per generare il .ps ma non mi funziona e quindi cercavo
altre strade...

cosa mi suggerisci??? :(

mi devo documentare sulle api di word...
cmq sia TIENI conto che dovrei portarti dietro
almeno una dll oppure linki staticamente una libreria
ma cmq avrai l'exe +grosso di almeno 200Kb

la parte + difficile fare i rendering del documento DOC
sulla GDI :-|

bako
22-01-2005, 18:10
da quello che so se usi il c++ builder ha i componeneti per leggere i docword ecc..

stefanoB
24-01-2005, 13:59
riepilogo del progetto:
mandare a stampante virtuale un file .doc e/o .xls per ottenere un file postscript

cosa ideale che questa procedura si possa utilizzare in situazioni differenti, classica applicazione ma anche in un web-server
da un linguaggio di scripting server-side, immaginate di dover fornire agli utenti dei documenti condivisibili e leggibili su sistemi operativi diversi e magari anche via fax... il tutto inizia da un postscript

pertanto deve essere utilizzabile come una libreria esterna, una estensione, ed interfacciarsi ad essa con chiamate Api

Loading