Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Cina76

Come montare un hard disk serial ata?

Ciao a tutti ho l'esigenza di montare un hard disk serial ata su di una scheda madre nuova mod. ASUS P4S800-MX.
    Ho notato che dietro l'hard disc è completamente differente di cosa ho bisogno per montarlo sulla scheda madre?Un controller??? delle piattine nuove differenti ???di cosa?
    Grazie e ciao a tutti.

Re: Come montare un hard disk serial ata?

Originariamente inviato da Cina76
    Ciao a tutti ho l'esigenza di montare un hard disk serial ata su di una scheda madre nuova mod. ASUS P4S800-MX.
    Ho notato che dietro l'hard disc è completamente differente di cosa ho bisogno per montarlo sulla scheda madre?Un controller??? delle piattine nuove differenti ???di cosa?
    Grazie e ciao a tutti.
    Beh, serve un cavo serial ata, che ovviamente va attaccato sugli attacchi serial ata che stanno sulla scheda madre, niente di complicato...
    Se la mobo non ha il controller, la vedo dura montarlo.

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Guardando qui sembrerebbe che la tua scheda non abbia un controller SATA, di conseguenza dovresti procurartene uno in versione PCI
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

Originariamente inviato da zebrone
    Guardando qui sembrerebbe che la tua scheda non abbia un controller SATA, di conseguenza dovresti procurartene uno in versione PCI
    OK infatti ho acquistato un controller serial ata x 20 € adesso come devo assemblare tutto il resto????
    Premetto che ho un lettore cd e un masterizzatore dvd oltre l'hard disk serial ata.Io non sapendo come montarli x ora ho messo la piattina serial ata dal controller al HD .Poi su ide 2 master:masterizzatore dvd e slave:lettore cd.Le alimentazioni usuali x le 2 unità cd e dvd ma il serial ata come lo alimento????
    Scusate ma se si trattava di un normale hard disk non avrei fatto un post ma non so proprio dove mettere le mani x assemblare il tutto.
    Grazie

Nessuno ha mai montato un hard disk serial ata????
    nn ci posso credere!!!!

Scusa, ma che problemi ci sono? Hai fatto bene, l'unica cosa che devi fare è che al boot invece di mettere il canale pata, gli dici di usare il controller sata, tutto lì.

Utente di HTML.it L'avatar di zebrone
    Alcuni HD sata hanno l'alimentazione standard tramite molex, altri hanno già i nuovi connettori sata per l'alimentazione; se ti trovi nel secondo caso o hai un alimentatore con tali connettori o devi comprarti un adattatore molex/sata
    La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!!

Originariamente inviato da darkmavis
    Scusa, ma che problemi ci sono? Hai fatto bene, l'unica cosa che devi fare è che al boot invece di mettere il canale pata, gli dici di usare il controller sata, tutto lì.
    AH grande li ho messi bene il cd e il masterizzatore !
    no sai è la prima volta che mi capita di montare un hard disk simile.
    Invece l'alimentazione ha quella standard e quelle di nuova concezione usero' quella standard nn dovrebberoi esserci problemi no?.
    Premetto che devo installare tutto sul nuovo h.d xp prof. compreso
    Quindi devo andare nel bios e settare cosa???
    Poi una volta partita l'installazione devo premere F6 per l'installazione di apparati scsi???
    CIAO e grazie

Originariamente inviato da Cina76
    AH grande li ho messi bene il cd e il masterizzatore !
    no sai è la prima volta che mi capita di montare un hard disk simile.
    Invece l'alimentazione ha quella standard e quelle di nuova concezione usero' quella standard nn dovrebberoi esserci problemi no?.
    Premetto che devo installare tutto sul nuovo h.d xp prof. compreso
    Quindi devo andare nel bios e settare cosa???
    Poi una volta partita l'installazione devo premere F6 per l'installazione di apparati scsi???
    CIAO e grazie
    Esatto

Originariamente inviato da darkmavis
    Esatto
    Ciao grazie x la risposta,ma una cosa nn mi è kiara cosa devo impostare nel bios????

Permessi di invio