PDA

Visualizza la versione completa : [java] Lettura File e creazione Bottoni dinamica

fraper
21-01-2005, 12:00
Salve a tutti...avrei un quesito da porvi....

Ho un'interfaccia grafica....ho un campo di testo dove inserisco un valore che, una volta cliccato
il bottone "memorizza", viene creato un file e viene inserito all'interno il valore che ho
digitato nel campo di testo...una volta creato il file, le successive volte, il file viene scritto
in modalità append...

Questo è il contenuto del mio .txt

BEGIN+++Primo Test
BEGIN+++Secondo Test

In questo caso, il file contiene i due valori che ho inserito nel campo di testo (in due inserimenti
separati), oltre ai delimitatori "BEGIN+++" che ho settato in fase di scrittura codice...

COSA VOGLIO FARE?

Io vorrei che, cliccando un bottone,all'interno dell'interfaccia grafica che ho disegnato, vengano
letti dal file, i valori che sino a quel momento sono registrati nel file....nell'esempio di sopra,
ci sono i due valori "Primo TEST" e "Secondo Test"....vorrei che vengano letti sti due valori e vengano
creati altrettanti bottoni con altrettante label sopra, nell'interfaccia grafica...

Qualcuno mi sà dire come fare??? Credo che tutti abbiate capito il problema...fondamentalmente
deve essere una cosa dinamica...cioè se invece di 2 valori, ce ne sono 4, i bottoni e le rispettive etichette
che devono essere create, saranno 4!

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATEMENTE!

anx721
21-01-2005, 13:20
Cos'è in particolare che non sai come fare? I bottoni sai come si creano e come si aggiunguno, allora man mano che leggi del testo dal file ti crei un bottone e lo aggiungi.. :dottò:

fraper
21-01-2005, 15:05
so come fare i bottoni ed aggiungerli...ma vorrei sapere come farlo in modo dinamico.....ovvero se il file .txt contiente tre valori, io vorrei che da un'interfaccia grafica, cliccando un bottone...venga letto il file e creati dinamicamente tre bottoni! con etichetta uguale al valore del contenuto del file...capito?

anx721
21-01-2005, 15:16
ma è la stessa cosa che crerli in modo dinamico..ti posto dello pseudocodice:

apri il file in lettura

while(il file non è concluso){
leggi il testo nella stringa m;
JButton b = new JButton(m);
//imposti il listener per m in base al comportamento
//che vuoi dare al pulsante
aggiungi b al componente
}

Loading