Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Pop-up: aiuto!

Utente di HTML.it

Pop-up: aiuto!

Salve...io sono alle primissime armi e anche se tramite la ricerca nel forum ho già visto che ne avete parlato molto mi serve aiuto con i pop-up!!
    Ho un banale sito amatoriale realizzato con dreamweaver, pagine .htm
    mi servirebbe far aprire una pagina pop-up contenente 1 foto ogni volta che 1 utente accede all'home page... come posso fare??
    L'home page si chiama index.htm, la foto beneficenza....
    Per favore aiutatemi!!
    Grazie a tutti, ciao!!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: Pop-up: aiuto!

ciao
    visto che usi dreamweaver sei a cavallo!!
    tra le sue funzioni (svariate) c'è proprio la possibilità di creare una finestra popup, senza che scrivi nessun codice. Fa tutto dreamweaver.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    benissimo!!Potresti dirmi il nome della funzione pero??

Utente di HTML.it
    faccio un po' di spam e ti linko il sito del mio amico francis
    http://francissite.altervista.org/js_img.php

Utente di HTML.it
    in dreamweaver son riuscito a trovare la funzione, ma c'è una serie di eventi dfa scegliere...e nn capisco quale sia quello che serve a me...

l'opzione di dreamweaver per quell'evento è "Open Browser windows" che trovi nella sezione "behavior" oppure "Comportamento" (dipende se hai la versione in inglese oppure in italiano".
    Comunque Dreamweaver fa un po di casini con questo tipo di popup, anche perchè non ti setta proprio l'azione corretta.. Di default te lo mette nel body ne non hai niente di selezionato, altrimenti te lo mette come "OnMouseOver" ossia al passaggio del mouse !!

Comunque dai un'occhiata qui....

Ti spiega come crearti tu una finestra personalizzabile!!

ciao
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Selezioni il testo che vuoi che funga da link per la popup, sotto nel form del collegamento ipertestuale metti # (cancelletto), e selezioni l'opzione Apri finestra bowser imposti tutto (dimensione, pagina o immagine da caricare, scroll, resize..) e selezioni come evento OnClick..

Ciauzz

Utente di HTML.it
    Risolto, grazie mille a tutti!!

Originariamente inviato da sms
    faccio un po' di spam e ti linko il sito del mio amico francis
    http://francissite.altervista.org/js_img.php
    Ciao a tutti,
    spero possiate darmi una mano.
    Ho usato lo script per le popup riportato nel link qui sopra.
    Funziona tutto ho un unico problema che a quanto pare è presente già nell'esempio.
    Premetto che ho solo cambiato le dimensioni della popup mettendole fisse a 400x300 pixel.
    Lo script funziona, ma quando apro la popup non si apre immediatamente alle dimensioni stabilite (400x300). La popup sia apre quasi fullscreen e poi si resiza alle dimensioni della foto. In locale tutto questo avviene in un lampo. Ma una volta uploadato il sito sul server il lampo è molto più lento ed è veramente brutto a vedersi.
    Ho già scritto a chi ha elaborato lo script ma l'invio è fallito.
    Mentre tento di rispedirgli la mail non è che qualcuno ha forse incontrato il mio stesso problema? Se si come lo ha risolto?
    Evewntualmente c'è uno script diverso che faccia apparire le foto dentro un'unica popup?
    Un altro problema che ho è quello di navigare le foto stesse all'interno della popup tramite due pulsanti next e previous.
    Sto cercando da un po' di giorni all'interno dei forum di html ma se poteste darmi solo un indirizzo o uno script ve ne sarei molto grata.

Nessuno può aiutarmi?!
    Ho provato altre popup ma hanno sempre il problema descritto sopra.
    Anzi alcune sono ancora più lente.
    Vi prego è utile avere anche quelche link dove posso trovare qualcosa sulle immagini nelle popup.

Permessi di invio